Dr Commodore
LIVE

Fate/Strange Fake: in arrivo un adattamento anime?

Poco tempo fa elencandovi i vari spin-off legati alla Fate/Series dai quali prima o poi passerete inevitabilmente se interessati a questo vastissimo universo ci siamo soffermati in particolare su Fate/Strange Fake, serie di light novel scritta da Ryohgo Narita (già famoso per Baccano! e Durarara!!) e attualmente in corso con sette volumi in Giappone. Dalla serie è stata anche tratto un manga disegnato da Shidzuki Morii e del quale è uscito quest’anno il quinto volume.

A lungo si è vociferato di un possibile adattamento animato di Fate/Strange Fake o una collab col gacha Grand Order, tuttavia la certezza di molti di noi si fondava su delle vecchie dichiarazioni di Narita stesso, che aveva dichiarato che finché la serie non si sarebbe conclusa non avrebbe autorizzato nessun tipo di collaborazione o trasposizione. Tuttavia sembra che qualcosa potrebbe cambiare molto presto.

Secondo il leaker SPANKU infatti sarebbe in arrivo un adattamento animato di Fate/Strange Fake. Il rumor è stato poi rafforzato da Karoshi, che su Twitter ha fatto notare come in data 3 Agosto sia stato registrato il dominio fate-strange-fake.com.

fate

Naturalmente è presto per parlare di conferme, tuttavia il leak e l’esistenza di un dominio apposito appena creato rendono piuttosto plausibile il rumor di un anime in arrivo per la novel di Ryohgo Narita.

Quando verrà annunciato ufficialmente l’anime di Fate/Strange Fake?

Non abbiamo alcuna certezza riguardo la data dell’annuncio né tantomeno la finestra d’uscita dell’anime, tuttavia possiamo avanzare delle ipotesi. L’anime potrebbe venire annunciato ufficialmente durante il Type-Moon Project, live che si tiene ogni capodanno e durante la quale vengono rivelati progetti futuri nonché nuove informazioni riguardanti il gacha di Grand Order. Oppure, ipotesi più probabile, l’anime di Fate/Strange Fake potrebbe venire annunciato nelle prossime settimane a sorpresa e durante il Project ci verranno poi date più informazioni: questa seconda ipotesi è già accaduta con la trasposizione animata di Mahotsukai no Yoru, annunciata a Novembre dello scorso anno e poi confermata durante il Project.

Per quanto riguarda lo studio d’animazione, ad occuparsene potrebbero essere CloverWorks o A1, responsabili rispettivamente degli adattamenti di Babilonia/Solomon e dei due film di Camelot (il primo dei quali, in realtà, realizzato da IG Productions sotto delega di A1). Ufotable rimane un candidato, ma essendo lo studio momentaneamente impegnato con la terza stagione di Demon Slayer e la trasposizione cinematografica di Mahotsukai no Yoru sembra meno probabile.

Fonte: SPANKU | Karoshi

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi