Dr Commodore
LIVE

Blue Lock: data d’uscita, opening e ending rivelate tutte in un nuovo trailer!

Dopo diversi mesi d’attesa, finalmente è giunta una data ufficiale per il momento in cui Blue Lock, l’opera spokon di stampo calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, debutterà ufficialmente sugli schermi televisivi attraverso il suo adattamento anime. Già a maggio era uscito un trailer per la serie, il quale aveva in realtà seguito già altri teaser riguardanti i protagonisti dell’opera, Yoichi Isagi, Meguru Bachira, Rensuke Kunigami e Hyoma Chigiri.

Questo nuovo trailer (che troverete a fine articolo) anticipa anche la opening della serie, denominata “Chaos Ga Kiwamaru” (Chaos Reign) dei popolari Unison Square Garden, band autrice anche di alcune canzoni di Kekkai Sensen, per intenderci. Per quando riguarda la ending, sarà ad opera di Shugo Nakamura ed avrà il titolo di “Winner”.

I doppiatori scelti per interpretare i vari personaggi saranno Takahiro Sakurai che sarà Sae Itoshi, Ryouta Suzuki come voce di Junichi e Keisuke Wanima, mentre Natsuki Hanae doppierà Ikki Niko; Kazuki Ura sarà Yoichi Isagi e Tasuku Kaiito doppierà Meguro Bachira. Per quanto riguarda invece la data d’uscita, essa è programmata per l’8 ottobre 2022 in Giappone, mentre all’estero arriverà in diretta streaming attraverso Crunchyroll.

blue lock

Blue Lock, la trama

Dopo la disastrosa spedizione della nazionale del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la rappresentativa del Sol Levante fatica a riorganizzarsi. Quello che manca alla nazionale giapponese è un attaccante micidiale, una punta che possa risolvere le partite più difficili e ribaltare le gare che sembrano ormai perse. La federazione calcistica nipponica (Japan Football Union) intraprende così un programma con l’obiettivo di trovare giovani e promettenti calciatori in vista dei mondiali del 2022.

Blue Lock

Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso.

blue lock trailer anime 2

L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.

https://youtu.be/tEWb0Q2Dllo

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi