Dr Commodore
LIVE

Avatar, in arrivo un RPG open world ispirato alla famosa serie animata

Square-Enix ha annunciato lo sviluppo di un RPG open world ispirato alla famosa serie di Nickeldeon Avatar – La leggenda di Aang intitolato Avatar: Generations. Il gioco, sviluppato da Square-Enix London e Navigator Games debutterà nel corso del mese in esclusiva per dispositivi mobile.

Il gioco dovrebbe ricreare tutte e tre le stagioni della serie, e vedrà Aang, Katara, Sokka, Toph e Zuko viaggiare per il mondo. Il gioco comprenderà anche delle lotte di squadra, e prevederà un profondo sviluppo del party oltre che un sistema di customizzazione, oltre alla possibilità di reclutare altri eroi nel corso dell’avventura. In futuro saranno rilasciati pure dei DLC incentrati sugli avatar passati (come Roku e Kiyoshi) e sull’avatar futura (Korra).

Il lancio sarà inizialmente limitato e previsto solo in alcuni paesi: Canada, la Danimarca, il Sud Africa e la Svezia. Arriverà anche in altri paesi nei mesi successivi.

avatarlogo 1660325795463

Un gioco sia per i fan di Avatar sia per i fan degli RPG

Patrick Naud, capo della sezione mobile di Square-Enix Montréal, ha commentato l’annuncio del gioco definendosi impaziente di vedere i giocatori tuffarsi in questo nuovo gioco, anche se non è chiaro se si riferisse al lancio limitato o al lancio in molti più paesi. Il CEO di Navigator Games, Will Moore, ha poi aggiunto:

“Con un brand amato così tanto in tutto il mondo, ci siamo sforzati di creare un mondo che espandesse lo storicamente ricco mondo di Avatar – La leggenda di Aang in modo che sembri autentica ed eccitante sia per i fan della serie che per i fan degli RPG.

Al tempo stesso, ci siamo assicurati che il gioco potesse essere accessibile anche a coloro che non giocano solitamente agli RPG. I nostri partner della sezione mobile di Square Enix London sono stati un grande supporto, e stiamo lavorando a stretto contatto ca stretto contatto con la nostra community durante questo periodo di lancio limitato per poter realizzare la migliore versione del gioco”.

atla social 1200x627

Avatar – La leggenda di Aang è una serie animata creata da Bryan Konietzo e Michael di Martino nel 2005 e trasmessa su Nickelodeon fino al 2008. La serie ha dato vita ad un franchise multimediale che comprende anche diversi fumetti, una serie sequel e degli adattamenti live-action. Nel 2024 uscirà anche un nuovo film animato incentrato sui personaggi della serie da adolescenti.

Fonte: IGN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi