Dr Commodore
LIVE

One Piece, un importante dettaglio su Im è stato “nascosto” da Oda nel volume 4 BILLION? [SPOILER]

Avvertenza: per coloro che non vogliono ricevere spoiler riguardanti One Piece Red o i capitoli più recenti dell’opera principale, consigliamo vivamente di non continuare oltre con la lettura. Potreste incorrere in importanti dettagli soprattutto per quanto riguarda la sua trama e i personaggi della storia del film, e di alcune vicende avvenute nelle ultime pagine. Se non volete avere alcuna anticipazione a riguardo in modo da non rovinarvi l’esperienza narrativa, suggeriamo allora di non proseguire verso le prossime righe. Se invece siete curiosi o non vi preoccupano gli spoiler, beh, continuate pure.

Durante la proiezione del film di One Piece Red, è stato consegnato uno speciale volume a tutti coloro che sono andati a vedere la pellicola al cinema, denominato “4 Billion”. Esso riporta al suo interno diverse importanti informazioni riguardo non solo il film in sé, ma anche i vari personaggi chiave come Shanks, Uta, la ciurma del Rosso e numerosi altri dettagli sulla storia e l’universo del manga di Eiichiro Oda.

Tra i vari disegni e commenti presenti nel libretto, è emersa solo di recente una frase molto interessante, la quale diventa istantaneamente ricollegabile a una figura che finora abbiamo visto solo di sfuggita all’interno dell’opera, e di cui non conosciamo quasi nulla. Stiamo parlando di Im-sama, colui che si trova al di sopra del Governo Mondiale e degli Astri della Saggezza, e che molto probabilmente tira i fili di tutto ciò che accade in One Piece.

im eiichiro oda one piece

One Piece Red e la relazione con Im-sama

Coincidenza vuole che di recente, in un’intervista a Eiichiro Oda, era stata posta una domanda proprio relativa a Im-sama, chiedendo se ci sarebbe stato modo di sapere chi sia e a quale scopo egli ambisca. Tuttavia, Oda è stato molto schivo a voler rispondere, scegliendo di rimanere piuttosto silenzioso a riguardo. Andando però a vedere il volume 4 Billion, ci possiamo trovare davanti ad un bizzarro punto in comune che Im-sama avrebbe con Uta, visibile all’interno di un’illustrazione.

In essa, troviamo infatti disegnata la figura di Uta, che ha sulla sua testa un’alta e lunga corona. Accompagnata ad essa, vi è anche il commento di Oda:

“Questa regale corona serve a far sembrare come se Uta fosse la persona più forte “in questo mondo”.

Da queste parole, inevitabilmente, la nostra mente passa alla figura di Im, ed il suo capo che va a sorreggere una lunghissima corona, simbolo dunque di come lui si trovi sopra ad ogni altro individuo. Attraverso questo commento potrebbe essere certamente esagerato pensare che l’identità reale di Im sia proprio Uta (il modo in cui si conclude il film è prova sufficiente a smentire ciò), ma in ogni caso, l’aver sottolineato questo dettaglio ha portato i fan a pensare a molte implicazioni.

Tra le teorie più gettonate vi è quella che afferma come Im-sama possa essere effettivamente una donna (e l’immagine andrebbe a rinforzare quest’ipotesi). Altri invece sostengono come ci sia una relazione tra Uta e Imu ricordando anche come, a detta dei Gorosei, Uta proverrebbe dalla famiglia reale Figarland/Fearland (altro discorso invece vale per Shanks: i Gorosei infatti, credendo fosse la sua vera figlia, hanno ipotizzato che anche lui potrebbe essere un Drago Celeste). Sottolineando questo, i fan pensano che Imu potrebbe essere forse appartenente a tale famiglia, e la corona sarebbe un elemento che contraddistingue ogni membro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, IL DUBBIO SUL FINALE: RENDE VANA L’ESISTENZA DI UNA PERSONA CARA A SHANKS? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi