Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, ecco il riassunto dell’intera storia del film [SPOILER]

One Piece Red ha finalmente debuttato in via del tutto ufficiale in Giappone e in alcuni altri paesi intorno al globo. Innumerevoli file di gente si sono presentate nelle sale per assistere a questa quindicesima pellicola del popolare franchise creato da Eiichiro Oda, aspettandosi un intrattenimento senza pari e delle novità inedite su uno dei personaggi più amati di tutta l’opera, Shanks il Rosso.

Mentre sono leakate diverse informazioni inerenti il suo personaggio, il suo passato e ciò che riguarda la sua ciurma, molti fan che non hanno potuto vedere il film sono curiosi anche di sapere di cosa tratta esattamente la trama, poiché è la prima volta che si ha modo d’incontrare uno dei personaggi più importanti per Shanks, la sua cosiddetta “figlia” Uta.

Fortunatamente per le persone più impazienti da sapere cosa accadrà e chi apparirà nel film, sul web sono leakate numerose info riguardanti la storia, tra cui anche un riassunto piuttosto conciso ma molto informativo sulle vicende che hanno luogo in questa pellicola. Ovviamente, prima di procedere alla lettura, vi ricordiamo che saranno contenuti degli spoiler espliciti della storia, quindi se non volete anticiparvi nulla sarà meglio concludere qui e non procedere verso le prossime righe.

one piece red shanks luffy

One Piece Red, l’intera storia del film

Le informazioni seguenti sono state ottenute da alcuni utenti mediante la subreddit di One Piece.

Uta intende creare una Nuova Era nella quale tutti sono felici e nessuno sia costretto a soffrire, dunque invita tutti ad un suo concerto live. Durante il concerto, trasmesso anche in diretta streaming, con il suo Frutto del Diavolo riesce a imprigionare tutti quelli che si trovano ad ascoltare la sua canzone in un mondo “da sogno” virtuale, di cui lei ha il pieno controllo. L’unico modo per interrompere questa sorta di rompere il potere che soggioga le persone è farla addormentare, altrimenti le persone sarebbero costrette a rimanere in questo mondo per sempre.

Lo scopo di Uta è quello d’intrappolare tutti, inclusa sé stessa, in questo “mondo perfetto”, togliendosi la vita nel mondo reale. Riesce a fare ciò mangiando un fungo speciale che le impedisce di addormentarsi. Sfortunatamente questo frutto la porterà alla morte, ma prima di ciò lei impazzirà, perdendo il controllo sulle proprie emozioni.

One Piece Red

Nello stesso momento, il Governo Mondiale viene a conoscenza di questo piano e decide di mandare gli agenti del CP, Coby ed Helmeppo, più una flotta piuttosto imponente per fare in modo che si occupino di lei.

Allora la ragazza intrappola tutti e impazzisce, arrivando anche ad attaccare un Drago Celeste che intendeva rapirla, decisa a non far uscire nessuno anche se c’erano persone in disaccordo con lei. La gente all’interno del mondo virtuale viene guidata da Coby nel tentativo di fermare Uta. Coby allora si rivolge a Nico Robin e la ciurma di Cappello di Paglia, facendogli trovare un modo per rompere l’incantesimo dall’interno.

Luffy Shanks y Uta protagonizan el nuevo promocional de One Piece Film RED

I Mugiwara scoprono come l’unico modo per rompere il potere dall’interno sia fare in modo che svegli un mostro antico, il quale andrà a connettere entrambi i mondi, ma il problema è che il mostro deve essere sconfitto sia nel mondo reale che in quello virtuale nello stesso momento.

I Cinque Astri della Saggezza si mostrano molto preoccupati per ciò che sta avendo luogo, poiché Uta adesso starebbe detenendo prigioniera una grossa parte della popolazione. Essi implicano anche come Shanks è colui che deve fermarla. Shanks arriva all’isola per arrestare le azioni di Uta, ma Uta cerca di frenarli servendosi di diverse normali persone innocenti per attaccarli, in modo che essi non possano contrattaccare. Shanks e la sua ciurma scoprono come la Marina si sia già posizionata segretamente tra la folla, iniziando così a sparare alle persone, e per questo Uta e Shanks si arrabbiano sempre di più. Uta impazzisce, ed invoca l’antico mostro per mettere una fine a tutto.

Uta One piece Red

A questo punto ci sono due fazioni, i Cappello di Paglia insieme ad altri personaggi come Law, Brulée, Oven eccetera nel mondo virtuale, mentre Shanks e la sua ciurma, Katakuri e la Marina in quello reale. Devono in qualche modo effettuare un attacco insieme per sconfiggere il mostro da entrambi i lati. Katakuri ricorda come egli sia capace di vedere brulée nel mondo virtuale per un istante usando il suo Haki dell’Osservazione, e così scoprono che questo sarà il modo in cui potranno realizzare degli attacchi simultanei.

Usopp utilizza il suo Haki dell’Osservazione e si connette a Yasopp, e i due guidano tutti gli altri nella battaglia dicendogli dove e quando attaccare. Tutti iniziano ad attaccare in gruppo e infine sono Shanks e Luffy a dare il colpo finale al mostro (con un Luffy in Gear 5th, tra l’altro). Il mostro viene sconfitto, ma è troppo tardi: Uta si trova sul punto di morire, e tutti rimarranno bloccati nel mondo virtuale per sempre.

one piece shanks 810x400 1

Shanks cerca di dare una medicina ad Uta che l’aiuti ad addormentarsi, ma prima Uta deve risvegliare tutti i presenti prima che tutto finisca. Alla fine, Uta libera le persone imprigionate, anche se ciò finisce con ucciderla.

La Marina si avvicina ad Uta poiché i poteri che essa possiede sono troppo pericolosi, ma Shanks li tiene a bada con il suo Haki del Re. I marines decidono allora di ritirarsi, non volendo dare inizio ad una guerra. In pratica, adesso tutti sono liberi di andarsene; Shanks e la sua ciurma prendono con loro Uta (deceduta, e messa all’interno di una bara), mentre la ciurma di Cappello di Paglia lascia l’isola. Luffy si risveglia sulla Sunny, senza neanche aver potuto mai incontrare Shanks.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, EIICHIRO ODA SPIEGA LA SCELTA DIETRO L’INASPETTATO “CATTIVO” DEL FILM [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi