Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’incognita che Luffy dovrebbe chiarire prima di raggiungere la prossima isola [SPOILER]

Prima di procedere alla lettura di questo articolo, notare bene: per coloro che non vogliono ricevere spoiler riguardanti il nuovo capitolo di One Piece, suggeriamo di non continuare oltre con la lettura. Infatti, andremo a rivelare dei dettagli del capitolo e parti importanti della storia soprattutto per quanto riguarda la sua trama e i personaggi. Se non volete avere alcuna anticipazione a riguardo in modo da non rovinarvi l’esperienza narrativa, meglio evitare di leggere ulteriormente.

La serie di One Piece sta per iniziare la prima vera fase della saga finale, e il nuovissimo capitolo del manga sta scaldando i motori per la prossima grande missione di Luffy e la sua ciurma. Dopo tutto ciò che Luffy e i suoi hanno passato nella lotta contro Kaido e Big Mom nell’arco di Wano, mari ancora più complicati li aspettano.

Luffy ha infatti intenzione di scoprire esattamente quale sarà il prossimo passo da fare per il suo viaggio verso il One Piece.

one piece wano capitolo 1056 kid law luffy

I misteri ancora da risolvere, secondo i fan, prima di proseguire con la corsa al One Piece

Con la sua incoronazione come uno dei nuovi Imperatori del mare, la fase finale delle avventure di Luffy e i suoi compagni è ufficialmente iniziata. La ciurma deve risolvere gli ultimi misteri, decifrare i pezzi mancanti del puzzle.

Tra le altre cose, secondo molti fan la ciurma dovrebbe innanzitutto scoprire di più sui Road Poneglyphs e mettersi in pari con il grande mistero che Eustass Kidd e Trafalgar Law hanno tra le mani.

La prossima missione, secondo le teorie, dovrebbe dunque vedere la ciurma di Luffy impegnata a risolvere una faccenda di grande importanza per il loro viaggio, e cioè capire il significato dietro quanto si sono detti Kidd e Law. I due, infatti, hanno manifestato la volontà di “trovare l’uomo con la cicatrice di fuoco”.

Il capitolo 1056 di One Piece ricomincia dopo alcuni giorni dalla lotta tra Nove Foderi Rossi e Momonosuke contro l’Ammiraglio Ryokugyu sulle rive di Wano. La ciurma dei Cappelli di Paglia si è ripresa dalla battaglia ed è pronta a ricominciare il viaggio in mare.

Nel capitolo viene rivelato che anche le ciurme di Law e Kidd che, per coincidenza, stavano per ripartire nello stesso giorno di Luffy e compagni. Ciò ha portato i tre a discutere su quale rotta del proprio Log Pose seguire. Law deciderà per il nord est, Kidd l’est e a Luffy rimarrà il Sud Est.

Kidd, riferendosi alla battaglia finale per il One Piece, accenna alla necessità di “trovare l’uomo con la cicatrice di fuoco”. Nome che sembra suonare qualche campanello nella testa di Law. Ma chi sarà mai quest’uomo? Secondo alcuni, Luffy e la sua ciurma dovrebbero concentrarsi sul risolvere questo mistero prima di poter proseguire la corsa all’ultima isola.

one piece 1030 manga law kid

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi