Dr Commodore
LIVE

One Piece sbarca anche su Europa Universalis IV: diventa “L’uomo più Libero al Mondo”

One Piece, uno dei franchise più popolari di sempre nel settore non solo degli anime e manga, ma della letteratura e cultura anime generale, ha trovato diverse volte la sua comparsa anche in altri formati che sembravano appartenergli di meno. Un esempio sono i vari videogiochi ad esso dedicati, ma anche il più recente live-action che Netflix si trova a produrre proprio nel corso di questi mesi.

Adesso, sembra che dopo aver visto numerose collaborazioni con titoli nipponici e occidentali, il gioco si prepari anche a sbarcare in lidi meno “frequentati” dagli anime e dai manga, all’interno del noto titolo dello Studio Paradox “Europa Universalis IV”. Infatti, nella community ufficiale del gioco su Steam, lo studio videoludico ha voluto dettagliare ciò che verrà aggiunto mediante la prossima nuova patch, la 1.34, rivelando così l’inattesa collaborazione con One Piece.

Gli obiettivi sbloccabili in Europa Universalis IV contengono spesso varie citazioni e riferimenti, e per quanto riguarda questa patch non solo si andranno ad aggiungere quelli relativi a Warhammer 40.000 con il “Per l’Imperatore!” (ottenibile formando la Prussia o la Germania, raggiungendo il rango d’impero e avendo 40mila marine allo stesso tempo), ma anche uno dedicato esclusivamente a One Piece.

One Piece europa universalis IV

La citazione a One Piece, Frozen e LEGO negli achievement di Europa Universalis IV

L’achievement di One Piece in Europa Universalis IV sarà titolato “L’uomo più libero del Mondo”. Per ottenerlo, bisogna essere certi che nessuna provincia al mondo fornisca schiavi, ed adottare la dottrina della “Guerra contro il mondo intero”. Nel trofeo viene anche citata la famosa frase d’introduzione della serie, in modo da rendere ancora più chiara la palese citazione.

immagine 2022 08 11 192251406

Apparentemente, dai commenti all’interno del forum, è stato spiegato come quest’aggiunta sia un omaggio ad uno dei colleghi che li ha lasciati il mese scorso, essendo stato egli un grandissimo fan della serie. Questa non è neanche l’unica citazione a One Piece presente in Europa Universalis IV: con la randomizzazione del mondo, infatti, c’è una possibilità che venga generato un mondo con la Red Line al suo interno.

sq7pbs0jzcn31

Per quanto riguarda invece Frozen, il trofeo sarà denominato “Lascia andare e dimentica!” (Let go and forget), portando a dover iniziare il gioco con la Norvegia, spostando la capitale in Canada e abbandonando tutte le province della Scandinavia.

immagine 2022 08 11 192456748

Invece, per i LEGO il trofeo sarà “Mattone dopo Mattone”, e bisognerà iniziare con la Danimarca, accettando poi la riforma di governo dell’Unione di Kalmar e poi possedere tutta la Scandinavia.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, IL DUBBIO SUL FINALE: RENDE VANA L’ESISTENZA DI UNA PERSONA CARA A SHANKS? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi