Dr Commodore
LIVE

Iva Zanicchi hackerata: diffusa online una sua foto intima

Iva Zanicchi, cantante ottantaduenne italiana, è stata hackerata poche ore fa. Il gruppo di hacker è riuscito ad entrare nei suoi account social e cloud tramite lo smartphone dell’artista riuscendo a diffondere contenuti privati senza nessun permesso, tra cui foto e video.

Lo ha comunicato Iva Zanicchi stessa tramite il suo account Instagram. L’Aquila di Ligonchio (così viene chiamata da anni) ha annunciato che qualcuno ha violato la sua privacy hackerando il suo smartphone e rubandogli immagini private. Già ieri, infatti, era comparsa online una sua foto mentre dormiva quasi senza veli, che ha stupito un po’ tutti.

L’attacco hacker a Iva Zanicchi

L’artista, ormai ottantaduenne, è riuscita a recuperare il suo account instagram dove ha comunicato il tutto. Il problema però è che ormai sono state pubblicate alcune sue foto private online, cosa che l’ha resa molto amareggiata per l’accaduto. Una sua prima foto è comparsa già poche ore fa online tra le storie di Instagram che mostrava sempre Iva Zanicchi distesa sul divano con un solo foulard addosso e delle emoji a coprire le parti intime. Sembrerebbe, inoltre, che lo scatto sia stato intelligentemente modificato per mostrare proprio quelle parti.

zanicchi 630x839 1

“Mi hanno hackerato il telefono e sono stati pubblicati contenuti privati, seppur modificati, a mia insaputa. Lo considero un brutto scherzo che mi auguro non ricapiti. Ringrazio i miei collaboratori che hanno provveduto a recuperare l’account”

LEGGI ANCHE: La Russia ha provato ad hackerare il traffico internet di Apple

Alcune testate giornalistiche hanno subito sottolineato lo “scandalo” di quella foto, non avendo mai visto Iva Zanicchi sotto quelle vesti. Una volta però scoperto “il brutto scherzo” (così lo ha definito), la cantante si è subito messa in moto per recuperare la privacy e i propri account social grazie ai suoi collaboratori. Ovviamente non è la prima volta che succede una cosa del genere ad un vip italiano, è già successo anni fa sia con Diletta Leotta che con Belen ed è una cosa che potrà tranquillamente riaccadere in futuro (sperando però che non accada mai).

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi