Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Jonathan Joestar de Le Bizzarre Avventure di JoJo balla sul maxischermo del Jova Beach Party

Il Jova Beach Party fa parlare di sé ancora una volta: a rianimare la vicenda è un video utilizzato dal cantante Jovanotti durante un suo concerto, trasmesso sul grande schermo del palco per accompagnare una canzone attraverso una sequenza di danza.

Il video scelto dal cantante Lorenzo Jovanotti, ripreso da qualcuno del pubblico presente al concerto e pubblicato poi su TikTok, vede come protagonisti tre personaggi de Le bizzarre avventure di JoJo“, popolarissimo anime e manga dalla fama internazionale e oggetto di molti meme. Nel video ci sono Speedwagon, William Antonio Zeppeli, e Jonathan Joestar, i personaggi della prima serie di JoJo chiamata “Phantom Blood”, che ballano con il classico stile che contraddistingue la serie.

@alberto.angelafanpage they put a clip with kira and killer queen too #jjba #jonathanjoestar #jovanotti #jovabeachparty2022 #greenscreen #phantomblood ♬ dźwięk oryginalny – old joseph joestar fanpage

Durante il concerto non è stata utilizzata la musica dell’anime (probabilmente per ragioni di copyright), ma il video pubblicato su TikTok ha prontamente risposto a questa mancanza inserendo una delle sue canzoni più popolari: “Il vento d’oro”.

jovanotti jojo jova beach party le bizzarre avventure anime manga

La trama de “Le bizzarre avventure di JoJo”

“Le bizzarre avventure di JoJo” è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1° gennaio 1987 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1° novembre 1993.

L’opera è divisa in serie, e nel 2021 si è conclusa la pubblicazione dell’ottava parte. Il manga è stato adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 19 novembre 1993 e il 25 gennaio 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie. Il 6 ottobre 2012 è cominciata una serie televisiva anime.

La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell’altra il nomignolo “JoJo”.

In tutta l’opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.

tmm

Fonte: TikTok

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi