Dr Commodore
LIVE

Il ristorante de Le Bizzarre Avventure di JoJo dove a servirvi è un devoto seguace di Dio Brando

Dio Brando è sicuramente uno dei cattivi più noti non solo per i fan della serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo, ma anche in tutto il panorama che caratterizza gli anime e manga. Pur essendo un villain “per il gusto di esserlo”, capace di commettere gli atti più atroci e non facendosi nemmeno il minimo scrupolo, il personaggio creato da Hirohiko Araki possiede un fascino tutto suo (sia per il carattere, che per il suo impressionante aspetto fisico).

Non per nulla esistono numerosi fan di questo particolare personaggio-icona del franchise de Le Bizzarre Avventure di JoJo, i quali possono arrivare a risultare anche piuttosto fastidiosi per via dei vari meme che lo circondano, perdendosi nelle numerosi citazioni alle sue frasi più celebri e alle sue pose più vistose e “over the top”.

Ad ogni modo, in Giappone la serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo è decisamente conosciuta e apprezzata da un’enorme fetta della popolazione, tant’è che esistono anche veri e propri locali ispirati ad essa. Di recente, però, su TikTok è diventato piuttosto noto un ristorante in particolare dove il gestore si mostra apertamente super-ossessionato da Dio, arrivando non solo a ricoprire il locale di merchandise a tema, ma anche ad imitare lo stesso Dio Brando mentre lavora e serve i clienti.

le bizzarre avventure di jojo dio brando

Il ristorante de Le Bizzarre Avventure di JoJo dove Dio Brando è il protagonista assoluto

Situato ad Osaka, vicino la stazione di Yostubashi, il ristorante di cui parliamo (dal nome Kuse Ga Tsuyoi Menya Reiwa – Reiwa, Ristorante di noodle dalla personalità insolita) è piuttosto piccolino e specializzato nella preparazione del ramen. Ma ciò che lo distingue dagli altri locali della sua categoria, è senza dubbio il proprietario e la passione che egli riversa non solo nella preparazione del cibo, ma anche in Le Bizzarre Avventure di JoJo e Dio Brando.

La specialità della casa è il ramen al coriandolo, piatto alquanto particolare per il palato giapponese, e sia l’interno che l’esterno del locale sono ricoperti di materiale e citazioni de Le Bizzarre Avventure di JoJo, a cominciare dalla stessa insegna all’esterno che cita il minaccioso “GO GO GO GO GO GO” e il cane Ziggy indossante una mascherina vicino l’entrata. Sul bancone sono allineati i vari volumi di JoJo, figure e altri tipi di merchandise, e lo stesso vale per le pareti tappezzate da poster, fotografie, riferimenti e scene riprese dal manga.

In un vecchio video pubblicato su Twitter da un utente, si può subito avere un assaggio di ciò che aspetta agli avventori del locale:

“Rimangono Tre secondi… Due secondi.. Un secondo… MUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDA!!”

Il gestore conta con estrema drammaticità il tempo di cottura rimanente degli spaghetti, per poi scuotere via energeticamente l’acqua rimanente urlando una delle frasi più note di Dio Brando ed il suo The World. Inoltre, essendo un grande fan della serie in generale, il proprietario non si risparmia neanche dall’usare l’“ORAORAORA” di Jotaro Kujo (e la stessa frase è stampata al lato del muro dove si trovano i fornelli).

In un video più recente, si può vedere il devoto seguace di JoJo che procede a portare l’ordine di un cliente impersonando in maniera impeccabile Dio Brando, imitando in modo decisamente simile il suo tono e lo stile del dialogo.

https://twitter.com/world_buzz_news/status/1549047905704882182?s=20&t=BxKyCox4LgfHBSokfB4lqA

In tutto questo, le recensioni sulla piattaforma giapponese TabeLog (un TripAdvisor nipponico) sono molto positive, indicando tra le cose offerte da questo locale non solo uno spettacolo per gli occhi dei fan di JoJo, ma anche per il loro stomaco. Vi lasciamo alcune immagini nel caso vogliate osservare meglio l’incredibile collezione che si trova all’interno di questo ristorante, sperando di poterlo visitare presto una volta che la pandemia si sarà calmata ulteriormente.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi