Dr Commodore
LIVE

Google Pixel 6, il consiglio tech del giorno

Presentato lo scorso ottobre, Google Pixel 6 è arrivato in Italia nel nostro paese la scorsa primavera: da allora, rimane uno dei dispositivi più interessanti nel mercato Android. Soprattutto per il fatto di offrire un’esperienza totalmente aderente alla filosofia di Google e il proprio sistema operativo: dopotutto, con Pixel 6 sono garantiti 5 anni di aggiornamenti, inclusi quelli legati alla sicurezza.

Pixel 6 ha rappresentato una novità nella storica linea di smartphone Google: sia per un design decisamente rinnovato rispetto al passato, sia per l’introduzione del nuovo chip proprietario Google Tensor, accompagnato da un coprocessore di sicurezza Titan M2.

Le specifiche di questo Google Pixel 6 sono molto equilibrate, a partire dal display OLED FHD+ di 6,4″, con proporzioni 20:9 e una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz. Il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus, e supporta inoltre l’HDR. Da notare poi come Google Pixel 6 abbia una resistenza all’acqua e la polvere di grado IP68.

Pixel 6: Eraser Mode e Motion Mode

Oltre al chip Google Tensor, Pixel 6 è equipaggiato con 8 GB di RAM LPDDR5 e con una memoria di archiviazione UFS 3.1 da 128 GB. La batteria ha una capacità di 4616 mAh e supporta la ricarica veloce, insieme alla ricarica wireless.

Il comparto fotografico è sempre stato il fiore all’occhiello degli smartphone targati Google, e questo Pixel 6 non fa eccezione: sul retro sono presenti due sensori, ovvero, la fotocamera principale da 50 Megapixel (MP) e un sensore ultra-grandangolare da 12 MP (con campo visivo di 114°); la fotocamera frontale invece è di 8 MP. I video arrivano a una risoluzione massima di 4K/30 o 60fps con la fotocamera posteriore.

Google Pixel 6 ha una porta USB Type-C 3.1 Gen 1, e, per quanto riguarda l connettività wireless, supporta il Wi-Fi 6 e 6E, il Bluetooth 5.2, le reti 5G, e vede la presenza del GPS, GLONASS e Galileo.

Potete acquistare Google Pixel 6 (8/128 GB) presso Amazon.it a questo link

google pixel 6 pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi