Dr Commodore
LIVE

Star Comics rivela i dettagli delle pubblicazioni delle opere di Tatsuki Fujimoto

Tatsuki Fujimoto, creatore dell’opera del momento Chainsaw Man, è senza ombra di dubbio uno degli autori più talentuosi ed influenti degli ultimi anni all’interno del panorama del fumetto giapponese, con milioni e milioni di lettori in tutto il mondo che con il tempo hanno imparato ad apprezzare il suo tratto ruvido e la sua scrittura cruda ed irriverente.

Fujimoto, divenuto oramai uno degli artisti più ammirati degli ultimi anni, ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un autore molto versatile e poliedrico, capace di raccontare ed illustrare sia storie basate sulla pura azione che altre fondate più sulla metanarrativa, sulla critica sociale e sull’esplorazione della psiche umana.
Se, difatti, Chainsaw Man (edito in Italia da Planet Manga) è l’opera che ha aiutato Tatsuki Fujimoto ad entrare di prepotenza nell’olimpo degli artisti più importanti del fumetto giapponese degli ultimi anni, la sua carriera e la sua maturazione artistica sono anche, e soprattutto, frutto di un percorso iniziato quasi un decennio fa.

All’interno del suddetto decennio, Fujimoto ha dato libero sfogo alla propria creatività proponendo svariati tipi di produzioni che saranno a breve disponibili anche in Italia grazie a Star Comics.
La casa editrice nostrana leader nel settore dei fumetti ha difatti annunciato nelle scorse ore le date d’uscita delle opere parallele di Tatsuki Fujimoto, consentendo al pubblico italiano di poter arricchire ed espandere il proprio repertorio e le proprie librerie.

Tatsuki Fujimoto Star Comics

Ecco svelate le date di uscita da Star Comics

Così Star Comics esordisce nell’annunciare le date di uscita delle opere del maestro:

La seconda parte del 2022 vedrà tra i suoi grandi protagonisti in ambito fumettistico Tatsuki Fujimoto, uno degli autori giapponesi più innovativi e influenti del momento, che ha riscritto le regole del manga con il suo approccio cinematografico, la sua irriverenza e il suo amore per i contenuti metanarrativi.

A partire da settembre Star Comics pubblicherà una serie di opere imperdibili dell’eclettico autore.

Tatsuki Fujimoto Short Stories 17-21

In uscita il 31 Agosto 2022, Tatsuki Fujimoto Short Stories 17-21 è una raccolta di storie brevi di un giovanissimo ma già talentuoso Fujimoto agli inizi della propria carriera.
Da Due galline nel cortile, la prima storia con cui ha partecipato a un concorso di manga, a Sasaki ha fermato il proiettile, in cui dà sfogo a tutta la sua passione giovanile; da L’amore è cieco, una bizzarra love comedy fantascientifica, fino a Shikaku, che racconta l’amore di una giovane assassina.

COVER Tatsuki Fujimoto Short Stories 17 21

Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26

In uscita il 28 Settembre 2022, Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26 raccoglierà le storie brevi successive all’interno delle quali si può già intravedere l’autore che tutti noi abbiamo imparato ad apprezzare in Chainsaw Man.
Da La rapsodia delle sirene, la storia d’amore tra una sirena e un ragazzo legata a un pianoforte in fondo al mare, passando per La malattia per cui al mio risveglio ero diventato una ragazza, in cui vedremo se alla fine a nascere sarà un animo femminile o l’amore, a Nayuta della profezia, la storia di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele. Chiude La sorella maggiore, in cui si intrecciano il talento e il rapporto di amore e odio di due sorelle per via di un quadro.

COVER Tatsuki Fujimoto Short Stories 22 26 Star Comics

Look Back

Look Back, in uscita il 28 Ottobre 2022, è indubbiamente uno dei volumi unici più espressivi ed emotivi che Tatsuki Fujimoto abbia mai partorito.
Geniale, profondo e commovente, acclamato sia dalla critica che dal pubblico, ha ottenuto la vertiginosa cifra 2.5 milioni di letture nel primo giorno di pubblicazione online.

Attraverso Look Back, Tatsuki Fujimoto ci parla della sua gioventù e dei suoi primi periodi all’interno del panorama fumettistico nipponico, ma anche di questioni di attualità molto ciniche condite da un fondo di esistenzialismo palpabile.

COVER Tatsuki Fujimoto Look Back Star Comics

Fire Punch

Sempre il 28 Ottobre 2022 farà il suo ritorno in grande stile anche Fire Punch, la prima opera serializzata di Tatsuki Fujimoto che i fan attendevano venisse riproposta da parecchio tempo.
La prima grande hit dell’autore tornerà con il COMPLETE BOX, disponibile anche vuoto, contenente tutti i volumi della serie.

COVER Tatsuki Fujimoto Fire Punch Star Comics

Fonte: Comunicato stampa Star Comics

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi