Dr Commodore
LIVE

One Piece: un incontro atteso da ben 23 anni da Eiichiro Oda finalmente si realizza grazie alle SBS

Stanno già emergendo i primi spoiler riguardanti il capitolo 1056 di One Piece, e tra i vari leak emersi ci sono anche le iconiche SBS presenti nel volume 103, la rubrica speciale condotta da Eiichiro Oda nella quale egli va a rispondere ai dubbi e alle domande dei lettori in modo spesso sia serio che particolarmente goliardico.

Attraverso queste ultime SBS, in una domanda scopriamo di trovarci davanti ad un incontro già avvenuto in precedenza molto tempo addietro, precisamente ben più di 20 anni fa, quando in una domanda posta ad Eiichiro Oda si parlava di voler bere della Coca Cola, ritrovabile ancora oggi all’interno delle SBS del volume 9.

Per l’esattezza, ci si riferisce a quando un lettore aveva scritto un haiku che avrebbe dovuto esprimere le personalità di coloro che “governarono la terra”:

“Nobunaga: se il cuculo non canta, uccidilo.

Ieyasu: se il cuculo non canta, aspetta.

Risposta di Oda: se il cuculo non canta, compra una coca cola. Significato: voglio una coca cola adesso (e non quella dietetica)”.

one piece luffy sbs

Le SBS nel volume 103 di One Piece

Ecco di seguito la tanto attesa riunione tra l’autore e il lettore, che finalmente potrà consentire a Oda di bagnarsi un po’ la gola mentre lavora assiduamente alla creazione della sua opera.

“Lettore: Hai aspettato per 23 anni! Mi dispiace! Ho comprato della Coca Cola! Eh… Di cosa sto parlando? Oh, nelle SBS del volume 9 volevi bere della Coca Cola; l’avevo già comprata ma mi ero dimenticato di dartela, ecco!

Oda: Eeeeeeh?!? Hai ragione… G-Grazie. Ma dopo aver controllato, vedo che la scadenza è di solo 6 mesi… No!! Devo berla! Va bene! glupglupglup coff! Sviene…

Oltre a questo commovente evento, ci sono state anche diverse altre domande interessanti (o meno) apparse in queste SBS di One Piece alla quale Eiichiro Oda ha voluto rispondere; alcune di esse le potrete trovare tradotte nelle prossime righe (attenzione, potrebbero contenere degli spoiler sull’arco di Wano).

one piece anime introduce potenti leggendari pirati rocks v3 499906 1280x720 1

Lettore: Dimmi la PTA (Associazione Genitori-Insegnanti) che ti piace, e quella che odi
Oda: La PTA che mi piace è quella dove mi godo One Piece insieme ai bambini! Quella che odio… Non c’è modo che io possa odiarla! Sorride.

Lettore: Allo stesso modo nella quale Law ha accettato di essere della famiglia della D, il “nemico giurato degli Dèi”, anche tu dovresti accettare di essere il “nemico giurato della PTA”.
Oda: Noooooo! Voglio essere simpatico alla PTA! Ma voglio anche disegnare il sogno dei bambini…! Dannazione!

Lettore: Ciao Oda-san! Sai fare la cacca?

Oda: lo faccio così tanto che potrei aver visto un quartiere di Tokyo dopo aver guardato in basso! Diamine!

One Piece 1053

Lettore: Ciao, Oda-sensei! Nel capitolo 1032 Yamato e Fuga parlano molto vicini, ma da quando sono così affiatati?

Oda: volevo disegnarlo ma c’erano così tante battaglie che alla fine non ce l’ho fatta. Come puoi vedere, Fuuga ha il “potere del cavallo”. Si tratta del risultato di quando aveva fame e ha rubato uno SMILE dalla stanza di Kaido, mangiandolo. Kaido fu furioso e mise Fuuga in una cella, e venne preso in giro dagli altri Numbers per le sue gambe strane. Dopo queste terribili esperienze, Yamato disse al piangente Fuuga: “ma quelle gambe sono così fighe!” e così divennero amici.

Lettore: Fire Dragon Emperor (karyuu Udon) viene da “Curry Udon”? A King piace l’udon?

Oda: è il curry udon. Il suo cibo preferito è sashimi di pesce volante, ma anche il curry udon è delizioso.

Lettore: Ciao, Oda-sensei! Ma perché Momonosuke è così pervertito se ha solo 8 anni? Lei, Oda-sensei, è uguale?
Oda: Il problema è, da quand’è che i bambini sono pervertiti? Non voglio rivelarlo! Se lo facessi, perderebbero i loro “diritti”! Va tutto bene ragazzi! Non parlerò!

Lettore: perché Orochi è ancora in vita!? Significa che lo Hebi Hebi no Mi modello mitologico “Yamata no Orochi” ha 8 vite?
Oda: esatto. Se non tagli la sua testa otto volte, non può morire! Anche questo è il suo potere, così fastidioso!

One Piece 1 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1056: EIICHIRO ODA RIVELA IL VERO SIGNIFICATO DIETRO LA PAROLA “SNATCH”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi