Dr Commodore
LIVE

Parco Ghibli sta per aprire: Miyazaki torna con una nuova animazione per l’occasione

Tra meno di 90 giorni aprirà in Giappone aprirà l’attesissimo Parco Ghibli, il parco a tema dello Studio Ghibli. In costruzione dal 2019, conterrà diverse riproduzioni di alcune delle meravigliose ambientazioni dei suoi film.

In occasione dell’imminente apertura, lo straordinario regista e mente dietro ai capolavori Ghibli, Hayao Miyazaki, ha rilasciato un video animato che vuole fungere da promemoria.

Il video, nonostante la sua brevità e semplicità, costituisce una novità molto gradita: poiché l’ultimo film prodotto da Miyazaki era in computer grafica, da diverso tempo siamo rimasti digiuni del suo tocco artistico in versione 2D.

ghibli parco museo miyazaki totoro città incantata castello di howl

Cosa mostra il video rilasciato Miyazaki

Alla destra del nostro schermo, durante il video, vediamo comparire un gatto-treno (che all’inizio sembra invece essere il Gattobus) impegnato a trasportare diversi personaggi della filmografia dello Studio Ghibli.

Davanti a tutti c’è Totoro, accompagnato dal più piccolo e blu Totoro che è a sua volta seguito da Mei. Oltre a loro, a completare la combriccola ci sono anche i personaggi de “La città incantata”, in particolare notiamo Senza-Volto e lo Spirito del Ravanello.

La voce nel video ci avverte che i biglietti per entrare al parco saranno disponibile mensilmente. L’ingresso al parco, infatti, sarà possibile solo attraverso prenotazione e pre-vendita dei biglietti.

L’apertura del parco è prevista per il primo novembre, come possiamo notare anche dalla data scritta sul gatto-treno. Ad attenderci per prime ci saranno numerose attrazioni: Ghibli no Daisōko (Magazzino Ghibli Gigante), Seishun no Oka (La collina della Giovinezza), la Dondoko Mori (Foresta Dondoko, area ispirata interamente al film Il Mio Vicino Totoro), e un’area dove sarà presente una riproduzione della nave de Il castello del cielo lunga 21 metri. Nel parco sarà anche presente un ristorante in mattoni di 956 metri quadrati che si troverà in riva ad un lago.

Ma sono davvero tante altre le aree che aspettano il pubblico tanto quanto esso stesso ne sta attendendo l’apertura. Lo staff del parco si aspetta almeno un milione di visitatori all’anno.

La costruzione del parco è avvenuta senza l’abbattimento degli alberi e nel rispetto della natura. Lo Studio Ghibli gestisce anche il museo Ghibli, con mostre interattive e tante altre attrazioni. Il museo era stato chiuso a Febbraio a causa del Covid-19, ma da un po’ di tempo è tornato in attività.

Fonte: SoraNews

Articoli correlati

Condividi