Dr Commodore
LIVE

Il padre di Elon Musk dice di non essere orgoglioso di lui e di preferire il fratello Kimbal

Errol Musk, il padre 76enne di Elon Musk, famosissimo CEO di Tesla e Space X (nonché uno degli uomini più ricchi del mondo), ha detto di non essere così orgoglioso di suo figlio. Per il genitore sarebbe invece Kimbal, il fratello di Elon, il suo vero “orgoglio e gioia”.

L’affermazione è stata fatta durante un’intervista di 20 minuti nella quale Errol Musk e il suo passato sono stati i protagonisti e temi centrali delle domande. L’uomo ha spiegato di essersi allontanato molto da suo figlio e ha sottolineato come Elon fatichi a sentirsi felice e realizzato, diversamente dal fratello minore.

Papà Musk ha anche commentato la foto scattata recentemente al figlio in Grecia, che lo ritraeva a torso nudo sul suo yacht, e non ha avuto parole gentili nemmeno per quanto riguarda il suo fisico.

elon musk errol kimbal tesla space x

Errol preferisce il figlio Kimbal, fratello minore di Elon Musk

Durante l’intervista, è stato chiesto ad Errol Musk se fosse orgoglioso del figlio, domanda alla quale egli ha risposto:

“No… siamo una famiglia che ha fatto molte cose per molto tempo. Non è che all’improvviso abbiamo iniziato a fare qualcosa”.

Errol si è poi detto inoltre piuttosto preoccupato per il figlio, poiché egli ha certamente fatto moltissime cose e superato quanto fatto precedentemente dai membri della famiglia, ma è costantemente infelice del suo lavoro. Secondo il padre, l’enorme quantità di ore che Elon Musk dedica al suo lavoro sarebbe la ragione per cui il miliardario sembra avere una vita personale piuttosto complicata:

“Non è felice come vorrebbe essere. Si sente come se fosse in ritardo. Dov’è ora gli sarebbe piaciuto esserci 5 anni fa”.

125556748 gettyimages 1240422158

L’uomo ha continuato esprimendo la fierezza che, invece, prova per suo figlio Kimbal e fratello minore di Elon. Lo ha definito “l’orgoglio e la gioia” della sua vita, poiché egli sarebbe riuscito a sistemarsi e a bilanciare i suoi interessi di lavoro con quelli di famiglia, diversamente dall’ormai 50enne CEO di Tesla:

“Kimbal è riuscita a trovare una ragazza, è educata, ha credo un master… Ora sono sposati e lei lo accompagna ovunque. Sono molto preoccupato per Elon dato che per lui non è così.”

Kimbal è un ristoratore e chef con un patrimonio netto stimato di $ 700 milioni, anche se Errol ha affermato che pure lui era un miliardario.

kimbal musk 1 kLkE RgkNEiTXwheQu0dlXKXyLnM 656x492@Corriere Web Sezioni

Tra le domande fatte durante l’intervista, è stato anche chiesto a Errol il suo pensiero sulla foto di Elon a torso nudo in Grecia, diventata virale nelle scorse settimane (oltre che protagonista di molti meme).

In risposta, Errol ha sferrato il colpo finale al figlio sottolineandone le cattive abitudini alimentari e spiegando anche come abbia provato a consigliargli degli integratori per perdere peso, ma con risultati vani:

“Elon è molto ben costruito, molto robusto, ma ha mangiato male finora.”

Il padre di Elon, ingegnere elettromeccanico e ricco imprenditore, aveva già fatto parlare di sé in passato, soprattutto quando nel 2017 il CEO di Tesla, in una intervista con Rolling Stones, parlò di lui definendolo “un uomo malvagio”.

Recentemente, Errol è tornato a essere molto popolare su internet in seguito a una notizia che lo ha reso un personaggio ancora più controverso: ha infatti avuto un secondo figlio dalla sua figliastra, Jana Bezeuidenhout, di 35 anni. Alla domanda sull’avere due bambini piccoli con la propria figliastra, Errol Musk ha descritto la relazione come “completamente normale”.

elon musk 1658231898

Fonte: The Guardian

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi