Dr Commodore
LIVE

Ecco i dieci padri peggiori nella storia degli anime secondo il pubblico giapponese

Il rapporto tra padri e figli è sicuramente uno dei più importanti all’interno di anime e manga. Non sono tutti a metterlo in scena, ma quando è presente è sempre un elemento fondamentale per la trama e lo sviluppo del protagonista stesso. Basti pensare, ad esempio, a Neon Genesis Evangelion o Hunter x Hunter, serie nelle quali il rapporto fra il protagonista e il padre costituisce forse lo snodo di trama più importante che dà inizio all’intera storia.

Ma così come ci sono padri amorevoli ed encomiabili che non hanno mai mancato di supportare i figli di fronte a qualsiasi avversità ce ne sono anche pessimi e distanti e spesso causa di tanti traumi nei protagonisti. Negli anni passati noi abbiamo espresso la nostra opinione in più di un articolo, tuttavia adesso tocca ai giapponesi stessi.

Il sito Goo Goo Ranking ha infatti proposto a oltre 2000 utenti un sondaggio chiedendo loro quali fossero i padri peggiori nella storia degli anime. La Top 10, decisamente interessante, alterna posizioni prevedibili ad altre completamente inaspettate.

anime

10. Shun Ayasaki (Hayate the Combat Butler!)

9. Tetsu Takemoto (Jarinko Chie)

8. Yuzan Kaibara (Oishinbo)

7. Yujiro Hanma (Baki the Glappler)

6. Hiroshi Sakura (Chibi Maruko-chan)

5. Shou Tucker (Fullmetal Alchemist)

4. Medama Oyaji (Gegege no Kitaro / Kitaro nei Cimiteri)

3. Gendo Ikari (Neon Genesis Evangelion)

gendo

2. Padre di Bakabon (Tensai Bakabon)

2

1. Ittetsu Hoshi (Kyojin no Hoshi / Tommy la stella dei Giants)

1

La classifica, come vi avevamo anticipato, risulta piuttosto variegata e al suo interno sono presenti tanti nomi noti ma anche personaggi molto meno conosciuti soprattutto alla generazione attuale. Stupisce, a tal proposito, l’assenza di personaggi come Gin Freecss, Grisha Yeager o ancora il famosissimo Goku, che invece avevamo incluso nella nostra classifica di padri peggiori nella storia degli anime stilata qualche anno fa in occasione della Festa del papà.

Di contro la presenza di Shou Tucker e Gendo Ikari, due dei nomi più famosi presenti in questa Top 10, non stupisce affatto.

Leggi anche: Anime, quali sono i personaggi con lo sviluppo migliore? La risposta in un sondaggio

Fonte: Goo Goo Ranking | Traduzione giapponese-inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi