Dr Commodore
LIVE

Su The Sims 4 è stato aggiunto l’incesto

Con l’ultimo update gratuito EA ha aggiunto molte feature a The Sims 4, tra cui muri bombati, peli del corpo, e anche un nuovo set di paure e desideri. Proprio questi ultimi si sono rivelati problematici, quando gli utenti hanno iniziato a notare che i Sims tendevano a… tenerlo in famiglia.

Sui forum di EA, ma anche su Reddit o Twitch, innumerevoli sono gli esempi di relazioni familiari improvvisamente complicate e disgustose. Da signore anziane che vogliono fidanzarsi col figlio, a fratelli che diventano fin troppo intimi con le sorelle, sembra proprio che The Sims 4 sia ambientato in Alabama.

sims-4-incesto

Il nuovo update di The Sims 4 è tutto rotto

Ovviamente si tratta di un bug, uno dei tanti che si sono manifestati dopo l’ultimo update. Evidentemente il nuovo sistema dei desideri non tiene conto delle relazioni di parentela, quindi non appena un Sim entra nell’umore “flirty”, si attacca come una cozza al primo essere umano disponibile. Proprio come il vostro ex.

Un inconveniente strano, ma tutto sommato divertente, almeno quando controlliamo il personaggio e siamo in grado di scacciare i suoi pensieri intrusivi. Ma che succede nel mentre ai Sims che non giochiamo direttamente? L’autopilota sotto cui agiscono i personaggi che non stiamo usando fa si che alcuni Sims decidano di soddisfare quei nuovi desideri taboo; ecco quindi che riprendendo a giocarli ci troviamo in una casa piena di casini in famiglia, relazioni extra-coniugali, e sorelle incastrate sotto i tavolini.

sister sims 4 incest

Tra l’altro non si tratta dell’unico bug riscontrato dagli utenti, anzi, quello dell’incesto non è nemmeno il più distruttivo, né il più fastidioso. Il primato va sicuramente al bug della crescita, che a seconda delle situazioni può invecchiare a morte un personaggio oppure farlo ringiovanire, tutto nel giro di qualche minuto.

Mentre siete impegnati a scollarvi dalla zia arrapata, dovrete anche guardarvi dall’incessante e implacabile scorrere delle ore, che nel nuovo aggiornamento trasforma i bebé in adulti in un battito di ciglia. Ironicamente, il bug della crescita accelerata sembra colpire solo i salvataggi con l’opzione “vita allungata” attiva, quindi occhio a non salvare se non volete trovare il vostro Sim preferito pieno di mal di schiena e rimpianti. Ma anche le partite con “vita accorciata” non si salvano: qui i Sims invece che invecchiare ringiovaniscono, tornando a indossare i pannolini e scarabocchiare sui muri. Roba da Black Mirror.

mqdefault

Che abbiate paura dell’incesto o dell’inevitabile abbraccio della morte, vi consigliamo di fare un backup dei file di gioco o di non installare proprio l’aggiornamento gratuito di The Sims 4, almeno fino a che i developer non lo abbiano sistemato. I problemi sono stati segnalati e riconosciuti, quindi il team competente è già al lavoro per trovare una soluzione. Fino ad allora, tenetevi alla larga dalle lavatrici.

Potrebbe interessarti anche:

THE SIMS DIVENTA PIÙ INCLUSIVO: ORA I SIMS POTRANNO ESSERE ASESSUALI O AROMANTICI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi