Dr Commodore
LIVE

The Sims diventa più inclusivo: ora i Sims potranno essere asessuali o aromantici

Col recente aggiornamento High School Years, che sarà disponibile da fine Luglio, The Sims 4 ha introdotto una novità che in molti aspettavano con ansia: i giocatori potranno scegliere se verso che genere i propri Sim sono romanticamente o sessualmente interessati.

Si tratta di una nuova opzione presente nella finestra dei “dettagli” nei menù apposito di creazione dei Sim, in particolare sotto la voce “orientamento sessuale”. L’aggiornamento sarà disponibile anche nella versione base di The Sims 4.

La sola limitazione a questa nuova opzione è il fatto che qualsiasi scelta rimane legata alle identità binarie. Detto in altri termini, il giocatore sarà obbligato a scegliere tra genere maschile o femminile al momento della selezione nella creazione del personaggio in The Sims 4.

The Sims 4

La lead designer Jessica Croft ha così commentato la cosa:

“Sarà molto trasparente a riguardo. Questo è dovuto a limitazioni tecniche. Come abbiamo già detto, dei Sims non binary non possono ancora esistere in TS4, meccanicamente. Bisogna ancora selezionare un genere per il proprio Sim al momento della creazione, indipendentemente dalle impostazioni dei pronomi.

Speriamo di avervi mostrato il nostro impegno per migliorare la rappresentazione dell’identità di genere con opzioni come la Gender Customization, che consente al giocatore di modificare fisico, preferenze nel vestiario, gravidanza e uso della toilette. L’aggiornamento dei pronomi è un altro passo importante verso una rappresentazione migliore per le persone non binary, ma riconosciamo che i pronomi non sono la stessa cosa dell’identità di genere.”

La donna, tuttavia, non ha escluso che l’inclusività di The Sims 4 posso aumentare in futuro anche riguardo il tema del non binary.

Con le nuove opzioni presenti, come potete vedere dallo screen, sarà possibile scegliere se il Sim è romanticamente attratto da uomini o donne, se sta esplorando romanticamente o meno e se è interessato a fare “fiki fiki” con uomini o con donne.

the sims 4 rebrand 1

Tali opzioni consentirebbero a ciascun Sim di rientrare nelle sfere dell’asessualità: in questo caso basterà lasciare senza risposta la domanda “è interessato a fare fiki fiki con…”, mentre per creare un Sim aromantico basterà non rispondere alla domanda “è romanticamente attratto da…”.

Come per i precedenti aggiornamenti Electronic Arts ha consultato delle organizzazioni LGBTQ+ per realizzare i cambiamenti.

Fonte: Polygon

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi