Dr Commodore
LIVE

One Piece, perché Shanks il Rosso è venuto a Wano? [SPOILER]

Il capitolo 1055 di One Piece adesso è disponibile in (quasi) ogni canale esistente, ma prima della sua uscita ufficiale c’è già stato modo di visionare i numerosi spoiler diffusi online dai soliti velocissimi leaker. A questo proposito, prima di addentrarci ulteriormente nel tema dell’articolo, avvertiamo che le informazioni che andremo a discutere sono state ottenute dai capitoli più recenti, dunque se non siete in pari con la storia del manga vi suggeriamo di non proseguire oltre la lettura.

Conclusa ora questa premessa, passiamo al tema principale: la storia di One Piece, secondo le parole di Eiichiro Oda, si troverebbe adesso ad un punto di svolta imminente. Mancano ancora pochi capitoli prima che la saga di Wano si concluda, ma nella fase in cui ci troviamo sembra essere già stato avviato quella che viene chiamata “Saga Finale”, e che riguarda in realtà l’ultima parte che porterà al termine l’intera opera costruita dall’autore in questi 25 lunghi anni.

Nell’ultimo capitolo, il 1055, abbiamo avuto modo di vedere l’influenza che uno degli Yonko più potenti, ovvero Shanks il Rosso, è in grado di sfoggiare. Usando il suo Haki del conquistatore, il Rosso ha fatto tremare tutti con la sua incredibile forza, ma dopo tutto ciò egli non si è mostrato in realtà interessato a mettere ulteriormente piede a Wano, anzi, pare abbia deciso di dirigersi altrove. Da qui, dunque, emerge una domanda spontanea e che potrebbe avere diverse risposte: cos’è venuto a fare Shanks a Wano?

one piece shanks luffy yonko imperatori

One Piece e il mistero sull’obiettivo di Shanks il Rosso

Shanks è giunto a Wano, ma non con l’intento d’incontrare Luffy. Perché allora ha deciso deliberatamente di arrivare a Wano, e qual è stato il suo proposito? Inoltre, perché ha deciso di fare adesso la sua mossa? Forse perché Kaido e Big Mom sono stati sconfitti, e dunque adesso la faccenda si è fatta “più semplice” per lui?

Possiamo pensare che forse tutto ciò abbia qualcosa a che vedere con la conversazione che Kouzuki Sukiyaki, Robin e Law stavano avendo nelle profondità di Wano, mentre si dirigevano verso il Poneglyph e parlavano del luogo in cui giace Pluton. Essendo Shanks uno dei più eccezionali utilizzatori di Haki, potrebbe darsi che egli abbia utilizzato l’Haki dell’Osservazione per “ascoltare” la conversazione tra i tre, scoprendo così anche il luogo in cui è conservata l’arma ancestrale Pluton.

Best Rivalries One Piece 1024x539 1

Il potenziale di quest’abilità è stato già visibile con Enel a Skypiea (seppur nel suo caso combinata anche al suo Frutto del Diavolo), e dunque non sarebbe così strano se un Imperatore dall’Haki indomabile come Shanks fosse capace di replicarlo, o addirittura di superarlo senza neanche doverlo combinare con un Frutto. Tuttavia, nel capitolo si scopre come neanche Kouzuki Sukiyaki sarebbe a conoscenza della reale posizione di Pluton, il che significa come teoricamente Shanks abbia deciso di andarsene “a mani vuote”.

Oppure, l’obiettivo di Shanks era proprio capire se qualcuno fosse a conoscenza o meno di dove si trovasse Pluton, e sapere come apparentemente nemmeno Sukiyaki ne avesse una benché minima idea potrebbe averlo portato a ritenere al sicuro quest’oscuro segreto, decidendo così di andare avanti per la sua strada.

Shanks

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, PERCHÉ L’INCONTRO TRA LUFFY E SHANKS TARDA AD ARRIVARE E QUANDO ACCADRÀ [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi