Dr Commodore
LIVE

One Piece, perché l’incontro tra Luffy e Shanks tarda ad arrivare e quando accadrà [SPOILER]

Attenzione: prima di proseguire oltre avvertiamo di come potrete incorrere in possibili spoiler riguardanti One Piece e i suoi capitoli più recenti. Dunque, se non volete ricevere alcun genere di anticipazione inerente gli ultimissimi sviluppi della storia, vi consigliamo di evitare di procedere oltre con la lettura, o di continuare a vostro rischio e pericolo.

Detto ciò, il tema di questo articolo riguarderà uno dei punti più discussi di One Piece, e che mette al centro dell’attenzione il protagonista Luffy e il suo “mentore” Shanks il Rosso. Negli ultimi capitoli usciti abbiamo scoperto come Shanks sia giunto proprio fuori dai confini di Wano, ma nonostante ciò egli non sembra minimamente intenzionato ad incontrare Luffy, preferendo invece dirigersi verso lo One Piece.

Non sappiamo cosa stia bollendo in pentola nella mente di questo misterioso personaggio, ma sicuramente il continuo “tira e molla” tra lui e Luffy dona un’aria simile a una sorta d’incontro da “last boss”, che avverrà nel momento in cui le loro due strade torneranno ad incrociarsi. Ma quand’è che ciò avverrà?

one piece shanks luffy

One Piece, quando ci sarà il faccia a faccia tra Shanks e Luffy

Shanks ha ispirato Luffy sin da quando quest’ultimo era piccolo, diventando addirittura un modello per lui, e i due possiedono ancora oggi un legame davvero profondo; tuttavia, il disinteresse di Shanks nell’incontrare Luffy nonostante tutte le incredibili imprese che il capitano dei Cappelli di Paglia riesce continuamente conquistare, significa forse come il Rosso pensi ancora che il suo vero potenziale debba ancora essere raggiunto.

Nel capitolo 1054 di One Piece Shanks si dice non intenzionato a farsi vedere da Luffy dopo la vittoria su Kaido e i Pirati Bestia, e a queste parole anche i membri della ciurma del Rosso ne rimangono sbigottiti, poiché a conoscenza del loro rapporto maturato negli anni.

Shanks però afferma di avere altre faccende da sbrigare, tra cui quella riguardante le azioni di Bartolomeo nei confronti della bandiera di questo imbattibile Imperatore. In aggiunta, Shanks ha detto a Beckman di voler andare a prendere il One Piece, un tesoro inestimabile per tutti i pirati, proprio poco dopo il momento in cui Luffy è diventato ufficialmente un Imperatore dei mari. Da ricordare inoltre come l’obiettivo di quest’ultimo non sia questo, ma bensì un ruolo ancora più grande, quello di Re indiscusso di ogni oceano.

Shanks

In questo senso, l’annuncio di Shanks sull’andare a prendere il One Piece potrebbe dunque trattarsi di una “dichiarazione di guerra” per l’ottenimento della carica piratesca più alta in tutto l’universo creato da Eiichiro Oda. Il motivo per cui il loro incontro (e la conseguente “resa dei conti”) tarda ad arrivare, è perché questo fatto porterebbe così ad un’importante conclusione al viaggio di Luffy: la sfida adesso continua ad avere sempre meno giocatori in campo, e una volta eliminati tutti i contendenti tranne uno, diventa evidente come sia questione di poco prima di raggiungere il fine ultimo di tutte queste avventure.

In aggiunta a ciò, sconfiggere un personaggio potente come Shanks, capace di terrorizzare i suoi nemici con la sua indomabile ambizione, potrebbe richiedere a Luffy ancora un po’ di tempo soprattutto per imparare con maestria la nuova forma appena ottenuta; adesso, quindi, un incontro sarebbe ancora troppo prematuro. Affrontarsi adesso potrebbe essere dannoso per tutti i progressi ottenuti, e ci sono ancora numerosi ostacoli, luoghi e persone davanti la strada.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, EIICHIRO ODA PARLA DELLE SUE FUTURE INTENZIONI: VORREBBE DISEGNARE QUALCOSA DI DIVERSO?
Shanks

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi