Dr Commodore
LIVE

Liccardo Rosario si riscopre politico: entra nel partito di Forza Italia, ma viene cacciato subito dopo

D’influencer ne esistono un’immensità in ogni angolo del mondo, e ognuno è noto per una sua “particolarità” che lo porta a costruirsi in poco tempo una grande quantità di followers: ciò che ha portato Liccardo Rosario, “social media manager” di Alessandro Cecchi Paone, a diventare un fenomeno conosciuto da gran parte dell’utenza italiana è stata per lo più la sua forte presenza su Twitch.

Liccardo Rosario è apparso al Cerbero Podcast, show piuttosto famoso su Twitch Italia, anche grazie al suo legame con il noto giornalista e conduttore televisivo, ed è in seguito stato in grado di sfruttare la sua figura e il suo nome per far “esplodere” la sua popolarità sulla piattaforma streaming di Amazon. Egli si presenta sui suoi canali ufficiali come un “social media manager eccezionale, uno dei migliori tra tutti quelli esistenti in Italia” e che avrebbe lavorato con numerose figure importanti, nonostante queste affermazioni abbiano alimentato più volte delle perplessità da altri influencer, come nel caso di un’analisi della sua vita piuttosto clamorosa effettuata dallo streamer Ivan Grieco.

Nel corso del tempo si sono susseguite varie vicende che hanno portato a vedere in modo molto controverso Liccardo Rosario, tra accuse di usare bot per manipolare le chat su Twitch ed il suo reale numero d’iscrizioni, una denuncia riguardo l’aver minacciato una ragazza dopo che essa ha usufruito dei suoi servizi, e altre rivelazioni che sono andate a compromettere la genuinità ed onestà di questo particolare fenomeno del web. In tutto ciò, sembra che Liccardo Rosario sia adesso intenzionato a lasciarsi alle spalle questi trascorsi, volendo iniziare una carriera in politica all’interno del partito di Forza Italia.

liccardo rosario forza italia

Liccardo Rosario si unisce a Forza Italia

Tutto ciò che abbiamo raccontato in precedenza è stato necessario per far capire l’impatto mediatico che Liccardo Rosario ha avuto sul pubblico dello streaming e del web italiano: agli occhi di chi è a conoscenza di queste vicissitudini, egli non può essere ritenuto altro che una persona dalla morale discutibile, spesso accusata di sfruttare l’ingenuità delle persone per fare soldi facilmente attraverso il suo “lavoro da social media manager”.

ddd

Adesso, però, sembra che Liccardo Rosario si trovi ad un punto di svolta nella sua vita, intenzionato ad abbandonare quello che era il suo personaggio apparso nelle varie live, video o post, e decidendo di abbracciare una nuova realtà mediante il mondo della politica. All’interno di una Storia su Instagram, Liccardo Rosario annuncia infatti di aver chiuso con “il tempo delle ironie”, decidendo di rivoluzionarsi per seguire un atteggiamento “retto e serio”, annunciando così quella che per lui è una grande opportunità lavorativa: Forza Italia.

“Per mio diritto e per mio contenuto, non ho più piacere né dò consenso, che vengano postate o repostate nessuna mia live, video o post passati IRONICI. Il tempo delle ironie fatte da un personaggio liccardorosario_real passato per show e guadagni è finito. Ora retti e seri, si punta ad una grande opportunità lavorativa ed un grande annuncio: FORZA ITALIA!

Qualsiasi contenuto passato ironico a mio nome chiedo che venga cancellato e mai più postato. Per vie legali procedo e procederò forte verso chiunque continuerà a tentare di farmi del male o sfigurare la mia immagine presente e soprattutto futura. Mia, e soprattutto del mio cognome. Qualsiasi altro mio contenuto d’ora in poi serio e retto potrà essere ricondiviso senza ma alcuna mutazione.”

licros

AGGIORNAMENTO:

Liccardo Rosario è stato cacciato dal partito. I dirigenti hanno ricevuto i video riguardanti le azioni di cui si è “macchiato” sul web, e per questo motivo avrebbero deciso di non consentirgli di proseguire oltre la sua neonata carriera politica. Il Consigliere Comunale del Comune di Melito di Napoli, l’Avvocato Carmine Iazzetta ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle Storie in cui parla di aver “eliminato chi doveva eliminare”, ringraziando tutti gli utenti per le segnalazioni, e censurando il volto di Liccardo usando il simbolo di Forza Italia.

gtghh

Ecco una delle Storie più recenti di Liccardo in merito a ciò:

Mi avete distrutto per sempre. Questa era la mia ultima forza. Avete distrutto ogni speranza e vita e pensiero felice e affetto di un ragazzo che ha commesso lo sbaglio di credere in sé stesso e tentare di fare qualcosa di buono dalla propria vita. Queste sono le mie ultime parole. Ogni mio Social è stato già cambiato ed oscurato e presto tutto sarà definitivamente rimosso questioni di prassi di social e di occorrenza di PC. Grazie a quei pochi che mi hanno voluto bene supportato e stato vicino, ma non ce la faccio più. È finita. Addio per sempre. Per sempre.

Le azioni legali procederanno per tutto il male che ho ricevuto fino all’ultimo minuto della mia esistenza verso tutti quelli che ossessionati da me mi hanno fatto del male. Procederanno ovunque io sarò se ci sarò. Vado via. Avete vinto e distrutto un uomo. Addio.

grggg 1 edited

Potrebbe interessarti:

LA TWITCH STREAMER AMOURANTH VUOLE CREARE UNA SUA CONVENTION

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi