Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon: Gli showrunner discutono del paragone con “LOTR: The Rings of Power”

I fan dei franchise fantasy saranno entusiasti durante il corso dei prossimi mesi. Infatti due dei più grandi franchise fantasy del pianeta stanno per lanciare nuove serie televisive a poche settimane di distanza l’una dall’altra. House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones (FONTE CB), debutterà su HBO e HBO Max alla fine di agosto. Il Signore degli Anelli: The Rings of Power arriverà su Amazon Prime Video un paio di settimane dopo. La tempistica delle uscite ha fatto sì che molte persone iniziassero a paragonare i due progetti, anche prima della loro uscita.

Forse l’unica cosa che questi progetti hanno in comune è il fatto che si tratta di due serie fantasy ad alto budget. Non c’è alcun tipo di competizione tra loro, come qualcuno potrebbe pensare. I co-produttori di House of the Dragon, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, sperano che le due serie possano coesistere e ottenere un grande successo. Secondo loro, un maggior numero di fan per una di esse significa probabilmente un maggior numero di fan per l’altra.

La mia speranza è che entrambe le serie funzionino e trovino un’enorme fanbase, non che vanno in sovrapposizione.”, ha dichiarato Condal a The Hollywood Reporter durante l’evento della première di House of the Dragon, mercoledì.

“Penso che più produzioni grandi e costose – davvero costose – funzionano in televisione, meglio è per noi fan perché ne faranno di più. Voglio disperatamente che Rings of Power funzioni. Sarò lì a guardarlo la prima sera che sarà disponibile, li guarderò tutti”.

House of the Dragon: Gli showrunner parlano dei paragoni con The Rings of Power!

House of the Dragon: Gli showrunner parlano dei paragoni con The Rings of Power
Credit – HBO

Il Signore degli Anelli è una grande IP ed è davvero vasta come opera.“, ha aggiunto Sapochnick. “Non ho idea di cosa abbiano fatto – non sono andato oltre il primo capitolo de Lo Hobbit – ma è fantastico. Più siamo in questo settore meglio è”.

Nel corso della stessa intervista, Condal ha raccontato come è nata la storia di House of the Dragon, perché per loro era importante trovare qualcosa di diverso dalla serie originale di Game of Thrones.

“Non appena George mi ha proposto questa storia, ho capito fin da subito il da farsi. Raccontare la storia dei Targaryen all’apice del loro potere aveva molto senso dopo la serie originale, perché conosciamo molto bene Daenerys, il mito e la leggenda della sua famiglia, ma non sappiamo molto dei Targaryen come sono realmente esistiti. È una storia intima; è un po’ una tragedia greca inerente alla Casata, una Casata che si distrugge internamente per una successione. Fa molto Game of Thrones, ma è molto diversa dall’originale”.

House of the Dragon debutterà su HBO e HBO Max il 21 agosto.

FONTE CB

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi