Dr Commodore
LIVE

Tesla lancia le stazioni di ricarica Supercharger con una sala cube lounge

Avete mai sperato di poter ricaricare le vostre automobili elettriche Tesla mentre vi trovate in viaggio? Grazie alla nuova collaborazione tra l’azienda di Elon Musk e bk World (azienda tedesca esperta del settore della creazione di case), ora nelle stazioni Supercharger sarà possibile riposarsi adeguatamente grazie a delle cube lounge che includono anche dei distributori automatici dedicati per il caffè, il cibo e altro ancora.

La prima stazione Supercharger del genere ha fatto recentemente il suo esordio in Germania, e in futuro potrebbero arrivare anche negli altri paesi del mondo. In passato Tesla aveva già provato ad aprire delle stazioni di ricarica vicino a stazioni di servizio con bagni e la possibilità di acquistare od ordinare cibo e bevande, ma la cosa non era mai andata in porto in quanto si era rivelata abbastanza complicata.

Con bk World ora sarà Tesla stessa ad offrire ai propri clienti un luogo del genere, con tanto di sala ricreativa con divani, poltrone e un televisore nel quale sarà possibile giocare anche ad una Nintendo Switch (nelle varie foto della stazione Supercharger tedesca possiamo infatti vedere una foto che ritrae una partita a Mario Kart 8 Deluxe). Nella stazione è pure utilizzata l’aria condizionata, che sicuramente allieterà anche i viaggiatori in questa torrida estate. Per accedere all’interno della stazione bisogna prima scaricare ed iscriversi ad un’app tramite un codice QR riportato all’ingresso.

Stazioni Supercharger di Tesla e bk World

bk World, l’azienda che si è occupata della creazione di queste stazioni, ha rivelato che esse sono anche facilmente modificabili e trasferibili in un lasso di tempo davvero breve, e che la stazione più piccola è di soli 50 metri quadrati. Sempre nella dichiarazione, l’azienda sottolinea che questa stazione situata in Germania è solo l’inizio, e che nei prossimi 5 anni ne costruirà 300 in tutta Europa. L’unica cosa che non è stata resa chiara è se tutte le stazioni che saranno costruite in futuro siano sempre in partnership con Tesla o meno.

L’idea di questa stazione è stata concepita dai fondatori dell’azienda tedesca, Gerold Wolfhart e Marc Arnold, quando durante un viaggio notturno si sono accorti dei comfort che mancavano ai viaggiatori che utilizzavano le macchine elettriche

Tesla Supercharger cube lounge 1

FontI: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi