Dr Commodore
LIVE

Sebastian Vettel apre un profilo Instagram, ma solo per dare il suo addio alla Formula 1 [VIDEO]

Tra gli appassionati di motori il nome e il volto di Sebastian Vettel non è certo nuovo; tuttavia, proprio lui è stato uno dei pochissimi che non ha avuto alcun genere di “canale istituzionale” sul web, in un’era dove avere un profilo social è un fattore fondamentale per una celebrità. Tuttavia, nelle ore di questa notte il famoso pilota ha voluto finalmente cedere alla tentazione, aprendo così un account su Instagram.

In pochissime ore la notizia si è diffusa a macchia d’olio, portando così ben oltre 400mila follower nonostante non fossero presenti ancora né foto né video da parte di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco è sempre stato molto prudente riguardo la sua privacy e quella dei suoi famigliari, e ciò è riscontrabile anche nel modo molto “stealth” con cui ha deciso di approdare sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Proprio in questi ultimi minuti è infine apparso un primissimo contenuto all’interno del suo nuovo profilo, un video, e il tema centrale ha creato un forte rumore tra i fan: in esso, infatti, Sebastian Vettel preannuncia il suo ritiro dalla Formula 1.

sebastian vettel formula 1

Sebastian Vettel arriva su Instagram per annunciare il suo addio

Il video pubblicato sul profilo di Sebastian Vettel è in bianco e nero, e il pilota è molto rapido e diretto nell’annunciare la questione più pressante per lui: il suo ritiro. Egli va dunque a spiegare le ragioni che lo hanno portato a questo annuncio, spiegando come adesso i suoi obiettivi non siano più vincere gare e lottare per campionati, ma di vedere crescere i suoi figli e stare con la sua famiglia. Nelle prossime righe potrete leggere il discorso integrale di Sebastian Vettel:

“Sono qui per annunciare il mio ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2022. Probabilmente adesso dovrei iniziare una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento come sia più importante spiegare le ragioni dietro questa mia decisione. Amo questo sport, si è trovato al centro della mia vita sin da quando ne ho ricordo. Ma per quanto la mia vita sia sulla pista, essa si trova anche al di fuori della pista. Essere un pilota di corse non è mai stata la mia unica identità; io credo molto nella nostra identità per chi siamo e per come trattiamo gli altri, piuttosto che per cosa facciamo.

Chi sono io? Io sono Sebastian, padre di tre bambini e marito di una fantastica donna; sono curioso e facilmente affascinato dalle persone appassionate e talentuose; sono ossessionato dalla perfezione; sono tollerante e sento che tutti abbiamo gli stessi diritti di vivere, non importa come sembriamo, da dove veniamo e chi amiamo. Amo stare all’aria aperta e amo la natura e le sue meraviglie; sono testardo e impaziente; posso essere davvero fastidioso. Mi piace far ridere la gente. Mi piace il cioccolato e l’odore del pane fresco. Il mio colore preferito è il blu. Credo nel cambiamento e nel progresso e che ogni piccola parte faccia la differenza. Sono un ottimista e credo che le persone siano brave.

EFFCjc8WsAARd2l 1

Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro – ha quindi proseguito il quattro volte campione del mondo –. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse e la Formula 1 deriva da molto tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come l’ho fatto e nel modo che ritengo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia che serve per diventare un tutt’uno con la macchina e la squadra, per inseguire la perfezione richiede concentrazione e impegno.

I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me, non doverli dire addio e, soprattutto, essere in grado di imparare da loro e lasciare che mi ispirino. I bambini sono il nostro futuro. Inoltre sento che c’è così tanto da esplorare e imparare. Sulla vita e su me stesso.

cropped sebastian vettel ferrari muestra enfado tras sancion que hizo perder carrera favor lewis hamilton mercedes 1560111698522

Parlando di futuro, sento che viviamo in tempi molto decisivi – ha dunque continuato Sebastian Vettel nel video di spiegazione postato sul profilo Instagram aperto solo qualche ora prima –. E il modo in cui tutti noi modelleremo i prossimi anni determinerà tutte le nostre vite. La mia passione nasce con alcuni aspetti che ho imparato a non piacermi. Potrebbero essere risolti in futuro, ma la volontà di applicare quel cambiamento deve diventare molto più forte e deve portare all’azione oggi. Parlare non basta e non possiamo permetterci di aspettare. Non c’è alternativa. La gara è in corso.

La mia gara migliore? Ancora da venire. Credo nell’andare avanti e nel progresso. Il tempo è una strada a senso unico e io voglio seguire i tempi. Guardare indietro ti rallenterà solo. Non vedo l’ora di correre su piste sconosciute e troverò nuove sfide. I segni che ho lasciato in pista rimarranno fino al tempo e la pioggia li laverà via – ha infine concluso l’ex pilota Ferrari –. I nuovi verranno soppressi. Il domani appartiene a coloro che plasmano oggi. La prossima curva è in buone mani perché la nuova generazione è già arrivata. Credo che ci sia ancora una gara da vincere. Addio e grazie per avermi permesso di condividere il percorso con te. Ho amato ogni sua parte”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi