Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus, il consiglio gaming del giorno

Pokémon è uno dei franchise non solo più longevi nel mondo dei videogiochi, ma anche di maggior successo con 440 milioni di copie vendute. Non è facile spiegare il motivo per cui Pokémon è rimasto sulla cresta dell’onda sin dagli 1996, e da lì non è più sceso; anzi, con l’avvento di Nintendo Switch ha avuto un nuovo picco nelle vendite, superando anche quelle registrate durante l’era Nintendo DS.

Durante questo 2022, Game Freak ha raggiunto una certa maturità nello sviluppo dei suoi titoli per Nintendo Switch: e questo lo si è visto con Leggende Pokémon Arceus, titolo che è stata una prova generale per l’azienda in vista dell’arrivo della nona generazione con Pokémon Scarlatto e Violetto per novembre.
Con Leggende Game Freak ha scelto un duplice approccio inedito: da un lato ha scelto un ambiente di gioco open map; e dall’altro, ha scelto con un’ambientazione “nel passato”.

In Leggende Pokémon Arceus il nostro protagonista si ritrova catapultato nel passato, nella regione di Hisui. Nel Villaggio Giubilo viene accolto dal Team Galassia, in particolare dal professor Laven e da un membro della Squadra di ricerca, Luce/Luca. La sua missione sarà di aiutare il professore e il Team a catturare nuovi Pokémon per aggiornare il Pokédex.

Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus non tenta di stravolgere la classica formula del franchise, ma apporta diversi cambiamenti: oltre alla struttura di gioco open map, le lotte sono ridotte di importanza in favore della cattura dei Pokémon (un approccio già sperimentato e visto in Pokémon Go e Let’s Go Pikachu/Eevee).

Da un punto di vista tecnico, ci sono margini di miglioramento per Game Freak, soprattutto in vista della nona generazione. Ma Leggende Pokémon Arceus rimane uno dei titoli più interessanti per Nintendo Switch e una buona base per ulteriori sviluppi.

Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus presso Amazon.it a questo link

Leggende Pokémon: Arceus

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi