Dr Commodore
LIVE

Un ragazzo sta usando il volante della Wii su una Mazda MX-5

Conosciamo praticamente tutti la Wii, storica console di casa Nintendo uscita sul mercato nel lontano 2006 e antenata della Switch. Dopo più di 16 anni dalla sua uscita, questa grandiosa console fa ancora parlare di sé grazie a uno dei suoi accessori più comprati: il volante.

Tyler Atkin, anche conosciuto su TikTok con il nome di @ttptng, è diventato virale negli ultimi giorni per aver sostituito parti della sua Mazda Miata MX-5 con gli accessori della Nintendo Wii. Il suo è un vero e proprio progetto di stravolgimento dell’auto che ha già battezzato come “La Mazda Wiiata”

Un’auto con pezzi della Nintendo Wii

La prima cosa che ha fatto il nostro Tyler Atkin è stata quella di sostituire il volante, togliendo completamente il volante nero e inserendo quello della Nintendo Wii insieme al suo radiocomando, proprio come nel gioco di Mario Kart. Poi è passato al cambio che ha sostituito con il nunchuk, ovvero il secondo telecomando che veniva usato per simulare il secondo braccio o per avere altri pulsanti a disposizione.

Mazda MX-5 wii nintendo

Il progetto di “wiiare” la sua Mazda Miata MX-5 del 1995 sta andando avanti da mesi e i video su TikTok di Tyler sono diventati talmente tanto famosi da avere nuove idee anche da parte dei follower. Da questi nuovi commenti e messaggi, il nostro tiktoker ha avuto l’idea di sostituire i tappetini dell’auto con dei Wii Fit (la bilancia), il braccio del freno a mano con la mazza da baseball e invece della radio ci ha inserito la console stessa. Inoltre, il portachiavi è fatto dal cinturino da polso del Wiimote.

LEGGI ANCHE: Nintendo adesso possiede un proprio studio produttore di anime

Ovviamente, queste azioni non vanno assolutamente riprodotte. Anche lo stesso autore ripete in continuazione nei suoi video che la sua auto ora è scomodissima da guidare, soprattutto il volante. Apprezziamo però il grande sforzo di Tyler in un progetto decisamente grandioso.

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi