Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, Crunchyroll intervista i doppiatori italiani della serie prima del debutto

Oggi alle 21:00 uscirà su Crunchyroll il primo episodio doppiato di Jujutsu Kaisen, e per ingannare l’attesa la piattaforma ha pubblicato nella serata di ieri un’intervista ai quattro doppiatori dei protagonisti, Dario Sansalone, Laura Cherubelli, Cristiano Paglionico e Davide Fumagalli.

Durante l’intervista lo staff di Crunchyroll ha chiesto ai doppiatori come si sono sentiti nel dare voce ai personaggi, oltre a delle domande dedicate alle loro opinioni su di essi.

Dario Sansalone, voce di Yuji Itadori, ha parlato dell’emozione avuta in sala di doppiaggio al primo turno e di come inizialmente non sapeva quanto profondamente il personaggio sarebbe riuscito toccarlo, ma che aveva compreso di mettersi in gioco sul serio. Sansalone ha poi definito il personaggio un “idealista folle”, che ha risuonato con lui soprattutto per la parte idealista. Ha poi rivelato di essersi sfogato nelle parti in cui Yuji è “folle”.

Jujutsu Kaisen

Laura Cherubelli, voce di Nobara Kugisaki, ha rivelato che è stato strano ritrovarsi nei panni di Nobara, in quanto è stata inizialmente una sfida unire quello che vedeva a schermo all’audio che sentiva in cuffia, quello che aveva letto nel manga e le indicazioni del direttore del doppiaggio e poi riprodurlo con la sua voce. Doppiarla è stata sia una sfida che un’esperienza divertente per lei. La doppiatrice aveva già visto la serie sottotitolata, quindi conosceva già le varie sfaccettature del personaggio, e ha rivelato che i personaggi come lei che sono sempre “sul chi vive” le piacciono un sacco perché rappresentano uno stimolo continuo a crescere e a trovare modi per interpretarli.

Nobara Kugisaki 28Anime 229 1

Anche Cristiano Paglionico, voce di Megumi Fushiguro, aveva già visto la serie in simulcast con il Giappone. Megumi rappresenta il suo primo ruolo da protagonista in un anime, e nell’intervista ha rivelato come non avrebbe mai creduto di doppiare Megumi se gliel’avessero detto quando la serie è iniziata in Giappone. Paglionico ha poi dichiarato di essersi ritrovato nel personaggio in un preciso momento del ventitreesimo episodio.

Megumi Fushiguro 28Anime 229

Davide Fumagalli, voce di Satoru Gojo, ha rivelato di essersi divertito a doppiatore il personaggio sia nella serie che nel film, anche se non è un grande amante degli anime. Ha poi dichiarato che non ha riscontrato tante differenze tra Gojo nel film e Gojo nella serie (anche se in quest’ultima si ha più tempo per apprezzare il suo lato scanzonato).

Satoru Gojo 28Anime 229

L’intervista completa al cast di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi