Dr Commodore
LIVE

Spider-Man Remastered, ecco le specifiche della versione PC del gioco

Il 12 agosto uscirà sul mercato il port per pc della remastered di Spider-Man, il gioco del 2018 sviluppato da Insomniac Games e uscito inizialmente in esclusiva per le console di casa Sony. A poche settimane dall’arrivo del tessiragnatele su PC, il PlayStation Blog ha rivelato le specifiche grafiche di questa remastered, che includeranno anche il DLSS (Deep Learning Super Sampling).

Il DLSS amplifica la perfomance grafica del gioco grazie a un dedicato processore Tensor Core AI che si trova nelle schede video NVidia GeForce RTX, che incrementa i frame rate senza compromettere la qualità delle immagini. Il gioco supporterà anche gli schermi ultrawide 21:9 e panoramic 32:9, oltre al setup a più monitor di NVIDIA Surround.

Per girare su PC il gioco ha bisogno di almeno una scheda video Nvidia GeForce GTX 950 o AMD, dove girerà però a 720 p e 3-30 fps, mentre con una scheda video GeForce RTX 3080 o AMD Radeon RX 695o XT può arrivare alla qualità video massima (4K) e girare a 60 FPS fissi. I processori che possono reggere il gioco vanno invece dagli intel Core i3 agli Intel Core i7 o da AMD agli AMD Ryzen 9 5900X. Il gioco occuperà inoltre i 75 gigabyte di memoria.

Spider-Man

A proposito del videogioco di Spider-Man

Il videogioco di Spider-Man è uscito in esclusiva su PlayStation 4 nel settembre 2018, mentre la remastered è arrivata su PlayStation 5 nel 2020. In esso i giocatori vestono i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere (che nella versione remastered ha un aspetto simile a quello dell’attore Tom Holland, che interpreta la versione del personaggio del Marvel Cinematic Unvierse) in una New York open-world, dove oscillano tra i grattacieli con le ragnatele e affrontano criminali e alcunid egli acerrimi nemici del supereroe.

Ad esso è seguito il gioco spin.off/sequel Spider-Man: Miles Morales, uscito per PlayStation 4 e 5 nel 2020, mentre un sequel intitolato Marvel’s Spider-Man 2, che vedrà Peter e Miles affrontare Venom, è stato annunciato per il 2023. L’Insomniac si occuperà di un videogioco ispirato a un altro pesonaggio Marvel, Wolverine, sempre in esclusiva Sony.

Spider-Man

Fonte: IGN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi