Dr Commodore
LIVE

One Piece Red sarà in anteprima al Lucca Comics 2022

Manca ormai poco al 6 agosto, data ufficiale all’uscita nelle sale giapponesi di One Piece Red (qui l’ultimo trailer), quindicesimo film tratto dal manga di Eiichiro Oda. Il film, diretto da Goro Taniguchi, è anche legato al 25° anniversario della nascita dell’opera nata nel 1997. Si tratta di un film particolarmente atteso dai fan in quanto ci darà nuove informazioni su Shanks, uno dei personaggi più amati da tanti dei fan di One Piece. Nella pellicola vedremo inoltre per la prima volta Uta, la mai nominata figlia del Rosso.

Per quanto riguarda l’uscita italiana, la certezza è che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo autunno, senza però conoscere ancora le date precise. Delle novità potrebbero però arrivare a breve. Infatti, i profili social del Lucca Comics & Games hanno annunciato che vi sarà un grande evento dedicato a One Piece, e tra le altre cose vi sarà anche l’anteprima di One Piece Red. Altre notizie e info come date e orari verranno date in seguito, ma si preannuncia come un evento da non perdere per i fan dell’opera di Eiichiro Oda. Di seguito, potete vedere l’annuncio dell’anteprima pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dell’evento toscano:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames)

Ad occuparsi della distribuzione, come annunciato precedentemente in sedi separate, sarà Anime Factory in collaborazione con Toei Animation Europa. La casa di distribuzione, di proprietà di Koch Media, aveva portato nel nostro paese anche One Piece: Gold e One Piece: Stampede, gli ultimi due film tratti dal manga di Oda.

One Piece Red

Alcune info su One Piece Red

One Piece Red è il quindicesimo film tratto dal manga di Eiichiro Oda, prodotto dalla Toei Animation. Uscirà il 6 agosto in Giappone e sarà diretto da Goro Taniguchi (Code Geass), la sceneggiatura è affidata a Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film GoldOne Piece: Heart of Gold), mentre lo stesso Oda sarà produttore esecutivo. Il mangaka ha richiesto in prima persona il regista ed ha voluto a tutti i costi l’introduzione del nuovo personaggio femminile (Uta), oltre a un regista che non avesse mai lavorato alla serie.

one piece red 1 min

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi