Dr Commodore
LIVE

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time arriverà nei cinema italiani a settembre

Dynit ha pubblicato sul proprio canale YouTube i trailer di Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, il quarto e ultimo film della tetralogia dei Rebuild of Evangelion, rivelando che sarà proiettato nei cinema italiani dal 12 al 14 settembre. Il trailer era stato inizialmente caricato nella mattinata del 18 luglio, ma poi rapidamente messo tra i video privati.

Il film, uscito già su Amazon Prime Video lo scorso agosto, è stato annunciato dall’editore emiliano all’ultimo Romics, dove ha rivelato anche che il film avrà un doppiaggio diverso rispetto a quello di Amazon, nonostante mantenga lo stesso cast, con il gradito ritorno di Stella Musy come voce di Misato Katsuragi.

Le proiezioni del film inaugureranno il secondo ciclo degli Anime al Cinema 2022, che nella sua prima parte ha visto l’arrivo di Demon Slayer: Il treno Mugen, Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, La fortuna di Nikuko e Jujutsu Kaisen 0 (quest’ultimo in collaborazione con Crunchyroll), che si è rivelato il film più remunerativo tra quelli portati al cinema da Dynit e Nexo Digital. Il ciclo continuerà poi con il secondo capitolo di Progressive, Scherzo of a Dark Dusk, anch’esso annunciato al Romics, che arriverà nei cinema dal 14 al 16 novembre.

A proposito di Evangelion 3.0 +1.0

Evangelion 3.0 + 1.0 è uscito nei cinema giapponesi nel marzo 2021 (e nel giugno dello stesso anno in una nuova versione con scene aggiornate), ed è il film che ha incassato di più in Giappone nel corso di quell’anno. Il film ha vinto il premio come Miglior film d’animazione dell’anno agli scorsi Japan Academy Prizes e fa parte del progetto Shin Japan Heroes Universe assieme ai film Shin Godzilla, Shin Ultraman e l’atteso Shin Kamen Rider.

Il creatore di Evangelion Hideaki Anno ha diretto il film assieme a Kazuya Tsurumachi, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, e ne ha scritto anche la sceneggiatura. Inizialmente il film era atteso per il 2015, ma è stato poi rimandato a causa dello stato depressivo di Anno e ai suoi altri impegni, come il già citato Shin Godzilla, che ha diretto assieme a Shinji Higuchi. La produzione del film, ripresa dopo l’uscita di Shin Godzilla, è terminata a fine 200.

294875110 10225488147563867 3571510506490756413 n 2

Fonte: Canale YouTube di Dynit.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi