Dr Commodore
LIVE

Eddie Murphy sarà il protagonista del film di Natale Candy Cane Lane

Dopo Il Principe Cerca Figlio, sequel di successo de Il Principe Cerca Moglie, Eddie Murphy torna a collaborare con gli Amazon Studios recitando nel nuovo film natalizio Candy Cane Lane. Reginal Hudlin (Il Principe delle Donne) dirigerà il film, mentre Kelly Younger (Ecco i Muppet) ne scriverà la sceneggiatura. Brian Grazer figurerà invece come produttore assieme a Murphy per gli Amazon Studios e Imagine Entertaiment. Sarà la seconda volta che Hudlin, Murphy e Grazer lavorano insieme, visto che avevano già lavorato al già citato Il Principe delle Donne.

Younger ha concepito la storia del film basandosi su alcuni avvenimenti del suo passato, ma ancora non sono stati rivelati molti elementi a riguardo, così come non si sa esattamente quando il film uscirà su Amazon Prime Video. La produzione dovrebbe iniziare quest’inverno. Il regista Hudlin ha espresso qualche parole sul suo nuovo film:

“Il periodo natalizio è il mio preferito. Chiedete alla mia famiglia della mia playlist di Natale che dura ben nove ore! Sono contento di poter lavorare nuovamente con Eddie Murphy, Brian Grazer e Amazon”.

Eddie Murphy

I prossimi progetti di Eddie Murphy

Candy Cane Lane sarà solo uno dei progetti a cui Murphy dovrà partecipare per Amazon, visto il contratto che l’attore e l’azienda hanno stipulato nel settembre 202-1, che prevedeva almeno altri 3 film con lui protagonista. I prossimi progetti dell’attore non sono solo i 3 previsti dal contratto di Amazon: Murphy sta infatti girando la commedia You People – dove reciterà al fianco di Jonah Hill e Julia-Louis Dreyfus – e in futuro ritornerà nel ruolo di Axel Foley nel quarto capitolo di Beverly Hills Cop -diretto da Mark Molloy – e interpreterà il cantante George Edward Clinton in un bioopic prodotto da John e Catherine Davis. Sia You People che Beverly Hills Cop IV debutteranno su Netflix.

Murphy è tornato a recitare nel 2019 con il film Dolemite is My Name dopo una piccola pausa di 3 anni. La sua perfomance nel film gli è valso una nomination come Miglior Attore in un film Commedia Musicale ai Golden Globe 2020 e un premio Razzie Redeemer Award.

Eddie Murphy

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi