Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian, Joe Dante critica Baby Yoda definendolo una copia di Gizmo dei Gremlins

In una recente intervista al San Francisco Chronicle, Joe Dante – regista di Gremlins e Looney Tunes: Back in Action – ha criticato The Mandalorian, in particolare il personaggio Grogu (ancora comunemente definito come Baby Yoda). Per Dante il personaggio sarebbe una copia di Gizmo, uno dei Gremlin dell’omonimo film.

Per Dante la longevità dei due capitoli di gremlins è dovuta al personaggio di Gizmo, che The Mandalorian avrebbe rubato e copiato “in modo vergognoso“. Nella dichiarazione sottolinea anche la natura da bambino di Gizmo, che l’ha portato a considerare il personaggio della serie di Star Wars una copia.

La dichiarazione del regista non è stata ancora commentata da Jon Favreau, creatore, scrittore e produttore esecutivo di The Mandalorian, che in passato aveva rivelato di essersi ispirato a E.T. per la creazione del piccolo alieno della stessa specie di Yoda.

The Mandalorian

A proposito di Gremlins

Gremlins è un film horror-commedia uscito nelle sale statunitensi nel 1984. Scritto da Chris Columbus (regista dei primi due capitoli di Harry Potter, L’uomo bicentenario) e prodotto da Steven Spielberg.

Il film segue un ragazzo che riceve un mogwai come animaletto domestico, dal quale nascono poi altri mogwai quando gli si butta addosso dell’acqua. Queste creature diventano poi dei crudeli gremlins se si nutrono dopo la mezzanotte.

Il film ha ricevuto un sequel nel 1990, che presentava toni molto più satirici nei confronti di Hollywood.

The Mandalorian

A proposito di The Mandalorian

The Mandalorian è la prima serie tv live-action del franchise di Star Wars per la piattaforma streaming Disney+. La serie segue un cacciatore di taglie mandaloriano che durante un lavoro entra in contatto con un bambino sensibile alla forza. IL cacciatore decide di proteggere il piccolo da coloro che lo stanno cercando.

Le prime due stagioni della serie, composte entrambe da 8 episodi, sono uscite rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Una serie spin-off incentrata sul personaggio Boba Fett, The Book of Boba Fett, è uscita tra il 2021 e il 2022 e fa da ponte tra la seconda e la terza stagione della serie, in arrivo nel 2023. Un altro spin-off incentrato su Ahsoka è attualmente in produzione.

Fonte: Movieplayer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi