Dr Commodore
LIVE

Shia LaBeouf nei panni di Padre Pio: la prima immagine ufficiale del film di Abel Ferrara

Sin dall’anno scorso, eravamo a conoscenza del fatto che il regista Abel Ferrara avesse in produzione un documentario biografico legato alla vita del Santo Padre Pio, con protagonista nientepopodimeno che Shia LaBeouf. Il film ora sembra essere bello che completo, e la prima immagine dell’attore nei panni del santo è stata condivisa sui social.

Ferrara, che ha esplorato la vita di Pio in un documentario del 2015 chiamato Searching for Padre Pio, ha creato la sceneggiatura del film assieme a Maurizio Braucci, e seguirà le vicende della figura interpretata da Shia LaBeouf come simbolo di speranza per il popolo italiano durante il periodo delle battaglie interne nel Paese e per ciò che ruota attorno alla concezione delle stigmate.

Di seguito condividiamo il frame in questione:

Ferrara ha commentato:

Per Shia, la conoscenza di Padre Pio è avvenuta durante la scoperta della sua Cristianità. In questa pellicola ha esplorato nuove sensazioni, ha vissuto in un monastero per mesi, condividendo momenti con i propri fratelli; è stato un percorso di spessore a livello emotivo.

Il regista, durante le riprese, ha aggiunto:

Mio padre mi ha avvicinato alla figura del Santo. Ho capito nell’immediato che solo in determinati luoghi avrei potuto creare un’esperienza mistica e un film reale. Ho cercato di immedesimarmi nel cuore di Padre Pio, cercare di capire chi fosse, sia in ambito storico che spirituale. Siamo venuti qui per assistere ad un miracolo, e un miracolo ha avuto luogo.

Shia LaBeouf Pio

Chi è Shia LaBeouf?

Shia Saide LaBeouf  è un attore, sceneggiatore e regista statunitense. Ha interpretato Louis Stevens nella serie di Disney Channel, Even Stevens, un ruolo per il quale ha ricevuto un Young Artist Award nel 2001 e ha vinto un premio Daytime Emmy nel 2003. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel film The Christmas Path del 1998.

Nei suoi ruoli più importanti, ricordiamo nel 2007  DisturbiaSurf’s Up e Transformers. Quest’ultimo è stato un successo al botteghino, diventando uno dei film di maggior incasso del 2007, e LaBeouf è apparso successivamente nei suoi sequel Transformers: Revenge of the Fallen del 2009 e Transformers: Dark of the Moon del 2011.

Shia LaBeouf ha inoltre contribuito con un saggio al libro I Am Jewish, di Judea Pearl, in cui ha affermato di avere una “relazione personale con Dio”. Si è descritto come ebreo, ma nel 2007 ha dichiarato che la religione “non aveva mai avuto senso” per lui. Tuttavia, in un’intervista alla rivista Interview nell’ottobre 2014, disse di essere diventato “un uomo cristiano”. 

shia labeouf padre pio 179948 1

Fonte: thefilmstage.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi