Dr Commodore
LIVE

Adesso Blanco e Mahmood sono “nudi con i brividi” anche sulla radio di Fortnite

Fortnite è uno dei titoli videoludici che più continua a spopolare tra i giocatori, specialmente per quanto riguarda la fascia più giovane, e adesso potremo vedere (o forse è meglio dire “udire”) al suo interno anche Blanco e Mahmood. Ciò avviene dopo i concerti di altre celebrità musicali come Travis Scott e Ariana Grande, anche se stavolta si parla di artisti totalmente italiani.

I due cantanti, conosciuti soprattutto per uno dei brani più virali del 2022 ovvero “Brividi”, torneranno a cantare il loro più noto brano all’interno del titolo di Epic Games. La canzone di questi due nuovissimi cantanti è il primo singolo italiano ad essere inserito all’interno della Power Play del gioco online, il quale conta ad oggi un numero di giocatori che supera i 350 milioni di giocatori.

Sintonizzandosi con la radio in Fortnite i giocatori avranno la possibilità di udire le canzoni di artisti popolari in tutto il globo, come Justin Bieber, Miley Cyrus, Camila Cabello, e anche due dei volti italiani più conosciuti di questo 2022, Mahmood e Blanco. La proiezione del singolo “Brividi” tra i brani italiani più ascoltati su Spotify sembra inoltre poter paventare anche la possibilità di un concerto virtuale su Fornite.

blanco mahmood fortnite

Mahmood e Blanco arrivano su Fortnite

Dunque, come detto abbondantemente nelle righe precedenti, il singolo che ha vinto il Festival di Sanremo di quest’anno, e che ha causato la “pelle d’oca” (non in senso letterale) al pubblico presente durante l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, si trova a fare capolino anche nel titolo di Epic Games. In realtà, la canzone è già presente all’interno della radio, dunque potete già andare a verificare con le vostre orecchie nel caso siate interessati a vivere l’esperienza di Fortnite con in sottofondo la suddetta canzone.

C’è da dire che Epic Games ha avuto una spasmodica attenzione per la scena musicale intorno al globo, stringendo collaborazioni con artisti decisamente popolari nelle fasce di popolazione più giovane, creando eventi virtuali e promuovendo in modo sempre più imponente le varie “aggiunte dal mondo reale” o da altri generi di media all’interno del titolo videoludico. L’inserimento della canzone di Mahmood e Blanco è solo un timido esempio di tutti potenziali “crossover” che il videogioco di Epic potrebbe dar luogo, e sicuramente tutto ciò frutterà un considerevole aumento di ascolti per i due cantanti italiani.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi