Dr Commodore
LIVE

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 4 primi spoiler e immagini: “più ride, più diventa forte”, taglie, storie segrete

Questo è l’ultimo appuntamento con la serie “Road to Laugh Tale” di One Piece: questi volumetti che ci hanno accompagnato nelle ultime tre settimane, infatti, termineranno proprio in questi ultimi giorni con il volume 4, andando così a lasciare spazio al ritorno del manga sulla rivista di Shonen Jump.

Si è trattato un di un mese d’attesa piuttosto intenso, visti anche gli ultimi episodi dell’anime che hanno stupito e commosso gli spettatori. Adesso, dopo il quarto volume di Road to Laugh Tale, si potrà finalmente vedere cosa accadrà nelle prossime pagine del manga di Eiichiro Oda, il quale volterà ufficialmente lo sguardo verso l’inizio della sua Saga Finale.

Per quanto riguarda però le informazioni nel quarto volume di Road to Laugh Tale, anche stavolta vengono rivelate alcune informazioni interessanti sul lavoro che Oda ha svolto nella strutturazione del mondo e dei personaggi di quest’ultima saga: tra le novità più succose, ci sono quelle riguardanti il modo in cui è stato immaginato il Gear 5 di Luffy, e uno sguardo generale alle taglie dopo gli ultimi eventi.

jm

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE ROAD TO LAUGH TALE VOL. 3, PRIMI SPOILER E IMMAGINI: NIKA E JOYBOY, I FRUTTI ZOAN MITOLOGICI, YAMATO

One Piece Road to Laugh Tale Vol 4: gli spoiler

Come al solito, gli spoiler giungono da un notissimo leaker nella comunità degli anime e manga, il quale nonostante la pausa dell’autore non ha mancato dallo svelare le immagini provenienti dagli special di Road to Laugh Tale. Stavolta, il tema principale riguarda le taglie dei personaggi: vengono illustrate in diverse pagine le taglie degli Imperatori ed ex tali, e anche le taglie di individui dal calibro di Sabo, Perospero, Jinbe, Weevil. Nella parte dove vengono mostrati dei concept art del Gear 5, Oda scrive in una nota: “Più ride, più diventa forte”.

In questo volume appaiono anche due “Secret Tale”: il primo riguarda una scena che era stata disegnata ma che alla fine è stata tagliata. La storia in questione riguardava Oden e Denjiro, datante ben 41 anni prima dei tempi attuali. A Denjiro era stato chiesto di andare a comprare una pentola per il nabe, e sarebbe dovuta essere presente nel capitolo 960. Denjiro avrebbe dovuto “ingannare” il negoziante, prendendo la pentola richiesta per la metà del prezzo, e Oden lo sarebbe venuto a scoprire: i due poi decidono di festeggiare mangiando amabilmente insieme.

Il secondo Secret Tale riguarda invece il boss mafioso Kurokoma Kihei. Egli non è apparso all’infuori di una conversazione di Kinemon e dei suoi compagni, ma Oda aveva anche ideato un piccolo scenario nella quale si sarebbe potuto vedere anche lui.

one piece road to laugh tale

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi