Dr Commodore
LIVE

Un fan di Elden Ring ha dedicato così tante ore al titolo che il tempo di gioco non può più essere calcolato

Elden Ring, uno dei titoli più importanti dell’anno, nato dalle mani di FromSoftware con la preziosa collaborazione di George R. R. Martin, fornisce al giocatore davvero moltissime cose da fare e da vedere, permettendogli di passare ore e ore sul gioco senza curarsi dell’orologio che intanto scorre inesorabile.

Le attività disponibili nel gioco action rpg dalle meccaniche open world, insieme alle ambientazioni vaste e dettagliate che troverete nell’Interregno, vi porteranno inevitabilmente a dedicare al gioco molto del vostro tempo se vorrete completarlo. Ma sarete mai all’altezza di quanto fatto di recente da un fan del popolare titolo?

Occhio, non parliamo di run fatte alla velocità della luce né della sconfitta dei boss del gioco a tempo record, bensì tutto il contrario. Infatti, un fan ha giocato per così tanto tempo che è riuscito ad arrivare al massimo tempo di gioco ottenibile nell’orologio interno del titolo, che si è così bloccato ed è rimasto fermo da allora.

elden ring videogioco

A quante ore di gioco si può arrivare su Elden Ring?

Il fan della questione è un utente Reddit dal nickname JayzRebellion15, che ha provato la sua affermazione con delle foto, post e anche video su YouTube. Il giocatore ha raggiunto il livello 648 ed è arrivato a 999:59:59 ore di gioco, il tempo limite programmato dagli sviluppatori, e l’orologio da allora non si smuove di un secondo. 

La trama principale di Elden Ring può essere completata in 30-50 ore, ma ne sono necessarie molte di più per finirlo al 100%. Con più di 150 boss, grandi distanze da percorrere e la difficoltà del gioco a mettervi i bastoni tra le ruote, ce n’è di roba da fare, e riuscire a completare il tutto in poche ore è complicato. Non impossibile, come dimostrano le numerose speedrun presenti sul web, ma difficile (per lo meno per noi comuni mortali) certamente sì.

In seguito al post di JayzRebellion15, molti utenti si sono dilettati a calcolare in che modo il fan sia riuscito a giocare tutte quelle ore, dal lancio del gioco (avvenuto il 25 febbraio 2022) fino a quel momento. Dai calcoli, è risultato che per riuscire a ottenere 999 ore il fan deve aver giocato almeno 7,35 ore al giorno, sin dall’uscita di Elden Ring.

Quasi quanto un lavoro a tempo pieno. Ma dopo tutto, il videogioco sa bene come tenere attaccati allo schermo i suoi consumatori e non è ancora finita, perché Elden Ring può ancora crescere molto nei suoi contenuti, grazie alla sua grande ricchezza e complessità.

ryu

Fonte: GameRant

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi