Dr Commodore
LIVE

Bayonetta 3, nuovo trailer rivela la data d’uscita

La strega Bayonetta si è fatta attendere, ma finalmente tornerà a graziarci della sua presenza. In arrivo il 28 ottobre su Nintendo Switch, il terzo capitolo della saga promette azione su una scala mai vista prima, assieme a un’altra strega altrettanto carismatica che dividerà il palcoscenico con la più esperta protagonista.

L’annuncio arriva con un trailer di tre minuti e mezzo, nei quali vediamo Bayonetta danzare tra scagnozzi ed energumeni, sparando, calpestando, tagliando, trasformandosi in farfalla demoniaca. Oltre ovviamente a punzecchiare i nemici con la classe che la contraddistingue, che come sempre fa tremare i… cuori dei fan.

Bayonetta-3-data-rilascio

Tra le meccaniche presenti in Bayonetta 3 vediamo anche la possibilità di evocare Demoni Infernali, che ci aiuteranno facendosi cavalcare in battaglia. Non in quel senso! Nel trailer Bayonetta sale sulla schiena di un ragno, usando la sua agilità per saltare tra i grattacieli di una città e appendersi a un muro. Il cambio di prospettiva che avviene quando i due atterrano sulla parete fa pensare a battaglie che faranno affidamento sulla tridimensionalità… roba da far girare la testa.

Le altre Bayonetta

Questa volta sembra che la nostra strega preferita assumerà un ruolo da mentore, incontrando altre Bayonetta nella sua lotta contro gli homuncoli, armi biologiche che seminano terrore su larga scala. Tra le facce mostrate nel trailer anche un’apprendista strega un po’ maschiaccio, che armata di katana e in compagnia del demone gatto Cheshire si contenderà l’attenzione del giocatore. La tomboy co-protagonista si chiama Viola, e sarà controllabile dal giocatore, almeno in alcune sequenze dedicate. Il suo ruolo sarà sicuramente importante nella trama, ma le ultime battute del trailer rendono chiaro: Bayonetta è ancora alle redini.

NSwitch Bayonetta3 14
C’è un po’ di confusione sul PEGI al momento, ma sembrerebbe 18…

Edizione fisica e Collector’s

L’account Twitter di Nintendo UK annuncia anche un’edizione fisica del gioco, per fare compagnia sulla mensola agli altri due titoli Bayonetta. Nessuna data di rilascio per la versione con custodia, che arriverà nei negozi “quest’anno”.

Per i fan più accaniti c’è anche la Collector’s Edition, che includerà un artbook di 200 pagine e tre custodie speciali, combinabili per formare una sorta di poster.

Ulteriori dettagli sono disponibili sullo store di Nintendo a questo link, che comprende screenshot, anticipazioni sulla trama, e il pulsante per il preorder.

Potrebbe interessarti anche:

NINTENDO SI SCHIERA CONTRO IL GIAPPONE RICONOSCENDO I MATRIMONI LGBT

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi