Dr Commodore
LIVE

One Piece, quella volta che Enel diventò un vero “Dio del rap” e dissò il mondo in una canzone ufficiale

Mentre in forma cartacea è particolarmente difficile dare forma alle “sensazioni sonore” che un’opera desidera di trasmettere, la versione animata di One Piece ha avuto al suo interno un numero decisamente impressionante di canzoni e soundtrack. Tra i brani che ne compongono le opening e le ending, tracce dedicate ad ogni personaggio o alle isole che vengono visitate, e motivetti pirateschi come l’indimenticabile “Il liquore di Binks”, il comparto musicale di One Piece è costituito da una varietà incredibile di musiche.

A proposito di canzoni dedicate ad ogni isola visitata, nel 2017 fu rilasciato un album speciale contenente ben 26 singoli, il “One Piece Island Song Collection”, nella quale ogni brano era relativo alle varie mete che la ciurma di Cappello di Paglia ha avuto modo di vedere durante il suo viaggio. Tutte le canzoni venivano cantate dai personaggi appartenenti alle rispettive isole, e furono lanciate in tre gruppi divisi a partire da settembre del 2017.

Di recente su Reddit è sbucata dopo tutti questi anni una canzone in particolare appartenente all’album, ovvero quella dell’ex Dio di Skypiea, Enel. Si rumoreggia da anni come il suo personaggio sia stato ispirato all’aspetto del rapper americano Eminem, e nonostante non ci siano mai state delle conferme propriamente ufficiali da parte di Eiichiro Oda, il suo debutto come cantante è stato proprio attraverso un brano hip-hop e volto a dissare qualunque essere a lui inferiore.

one piece enel eminem

Potrebbe interessarti:

FAN DI ONE PIECE FA UN FOLLE CONFRONTO TRA IL RED ROC DI LUFFY E IL KAMEHAMEHA: I FAN DI DRAGON BALL LO OBLITERANO

One Piece e la rap battle di Enel

Il carattere di Enel lo porta a sentirsi sopra ogni cosa o essere vivente, ritenendosi un dio invicibile, immortale, in diritto di prendere ogni cosa egli desideri e di distruggere chiunque non gli aggrada. I suoi poteri incontrastabili gli hanno consentito di crearsi un ego pazzesco e di vivere con un’arroganza ineguagliabile, e nonostante la sconfitta che egli ha incassato in precedenza durante l’arco di Skypiea in One Piece, non è detto che semmai egli tornerà sulla Terra, lo farà con intenzioni più beningne di quando l’ha lasciata.

Ad ogni modo, un’entità distruttrice e inarrestabile come Enel si coniuga perfettamente con il genere scelto per il suo brano personale, ovvero il rap. La sua canzone, “Kami to Iu Na Moto ni”, significa “Nel nome di Dio”, e nel testo sottolinea tutta la grandezza e spietatezza con cui il personaggio ha sempre avuto modo di presentarsi. Vi lasciamo in queste ultime righe un link che vi porterà alla lyrics completa in giapponese e in inglese, nel caso siate interessati a “cantarla” insieme al vero “Rap God” di One Piece.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi