Dr Commodore
LIVE

Fan di One Piece fa un folle confronto tra il Red Roc di Luffy e il Kamehameha: i fan di Dragon Ball lo obliterano

Sappiamo tutti molto bene come sia One Piece, che Dragon Ball siano delle serie capaci di entrare nel cuore delle persone. Entrambi hanno accompagnato generazioni di appassionati di media giapponesi e non, e nonostante narrino di universi decisamente differenti, i protagonisti di queste opere sono capaci di conquistare anche l’anima degli spettatori e lettori, trovandosi ad essere in egual misura amati da tutti.

Tuttavia, c’è un luogo che non lascia mai alcuna tregua in fatto di dibattiti e polemiche, ovvero “l’agorà di internet” che è Twitter. Ad essere precisi, è stato nel lato AniTwitter (cioè la parte di Twitter particolarmente amante degli anime) che in queste ultime ore si è creata una grossa polemica tra i fan di One Piece e quelli di Dragon Ball, in quello che sembrava uno dei soliti confronti che si usa sempre fare tra i franchise più grossi in quest’industria.

L’utente che ha dato il via al tutto, lo ha fatto affermando come la mossa “Red Roc” di Luffy sia decisamente più iconica di quella che effettua Goku, il “Kamehameha”, sostenendo inoltre che Luffy sia stato capace di sorpassare l’eredità leggendaria lasciata da Goku con questo potentissimo attacco. Ovviamente, molti altri utenti leggendo questo tweet hanno avuto molto da ridire, tant’è che sono intervenuti anche alcuni doppiatori ufficiali della serie.

kamehameha red roc one piece dragon ball

One Piece vs Dragon Ball: chi è il più iconico?

Il Gomu Gomu no Red Roc di Luffy è decisamente uno degli attacchi più potenti svelati dall’aspirante Re Pirata, il quale lo ha messo in campo durante la battaglia più dura che egli avesse mai potuto affrontare. In questa mossa, Luffy usa una combinazione dei suoi Gear Second e Third e delle sue tecniche Red Hawk e Elephant Gun, rivestendo tutto con l’ambizione e arrivando a generare delle fiamme che ricoprono il suo portentoso pugno e qualunque nemico esso colpisca. Appare certamente come una mossa micidiale, ma il punto di discussione è un altro: quale mossa è più iconica, quella di Goku o quella di Luffy?

Ebbene, dopo che il tweet è stato condiviso migliaia di volte sulla piattaforma è arrivato anche il riscontro degli utenti, e inevitabilmente la stragrande maggioranza è convinta che il Kamehameha di Goku sia insuperabile. Anche il doppiatore spagnolo di Son Goku in Dragon Ball Z ha voluto rispondere all’allucinante affermazione dell’utente con delle emoji lacrimanti dal ridere (e alcuni lo hanno interpretato con una presa in giro verso la sua opinione).

Ci sono stati anche fan di One Piece che hanno voluto prendere le distanze dalla dichiarazione, sostenendo come il Kamehameha, una mossa che ha trasceso ogni opera di finzione, sia decisamente più iconica. Molti infatti hanno risposto mostrando tutte le citazioni al Kamehameha in lavori che non fossero Dragon Ball, tentando di far comprendere all’utente quale sia la verità. In generale, è iniziata una discussione piuttosto interessante su cos’è che può essere ritenuto “iconico”, portando alcuni a ritenere i 100 pugni di Hokuto con una delle mosse dal potenziale più alto per arrivare al secondo posto, ovvero dopo il Kamehameha.

Ad ogni modo, bisogna dire che l’intera discussione lascia il tempo che trova: dopotutto, è normale che il Kamehameha sia una delle mosse che più ha influenzato i vari media, appartenendo ad un franchise noto e amato in ogni angolo della terra, e che tutti sarebbero in grado di riconoscere. D’altro canto, il Red Roc di Luffy è troppo recente per ritenerlo “iconico”, essendo apparso solo di recente all’interno del manga, ed utilizzato solo in un’unica occasione.

Webp.net resizeimage 39

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi