Dr Commodore
LIVE

È morto Tony Sirico, l’attore di Paulie Walnuts Gualtieri ne “I Soprano”

Gennaro Anthony Sirico Jr. è morto, all’età di 79 anni. L’attore era molto conosciuto per aver interpretato Paulie “Walnuts” Gualtieri, uno dei principali personaggi de I Soprano. La morte è stata annunciata da suo fratello Robert su Facebook.

È con grande tristezza, ma incredibile orgoglio, amore e un sacco di ricordi importanti, che la famiglia di Gennaro “Tony” Sirico desidera informarvi della sua morte.”

Il fratello Robert ha comunicato che Tony è deceduto venerdì mattina e fonti vicine alla famiglia hanno rivelato che l’attore de I Soprano stava vivendo da un paio d’anni in una casa di assistenza. La sua salute era peggiorata notevolmente nel corso del tempo.

Tony Sirico ha vissuto una vita interessante e movimentata: la famiglia era di origine italiana, ma Tony è nato a New York il 29 luglio 1942 ed è cresciuto a Brooklyn. Sirico prima di diventare attore e interpretare il ruolo per cui oggi tutti noi lo conosciamo, cioè l’alleato di Tony Soprano “Paulie”, è stato arrestato ben 28 volte per svariati motivi, tra cui condotta disordinata, aggressione e furti.

paulie walnuts tony soprano morto

Chi era Tony Sirico, l’attore de I Soprano

Tony Sirico era perfetto il per suo personaggio, colorato ma brutale quando necessario. Quando fece il suo provino (raccontò in un’intervista) aveva 55 anni e stava ancora a casa di sua madre. Il suo provino, inoltre, era per il ruolo di un altro personaggio (zio Junior), ma il creatore della serie David Chase gli propose un ruolo diverso che lo rese poi un’icona della serie I Soprano.

In una intervista del 2001 a Rolling Stone, Sirico rivelò di essere sempre stato molto interessato ai gangster che vedeva nel suo quartiere:

“Sono tutti vestiti bene, hanno belle macchine, belle ragazze, molto affascinante. Sono stato vicino però a fare un grosso errore, mi sono quasi avvicinato troppo al diventare uno dei tizi che ho interpretato.”

Tony però non è stato solo uno dei personaggi più iconici dei Soprano, ha anche prestato la voce a molti ruoli animati ne I Griffin e in American Dad, e ha interpretato dei ruoli minori in film come “Quei Bravi Ragazzi”, “Gotti”, “Cop Land”.

Sirico, come molti americani, supportava enormemente l’esercito americano e una volta lui e James Gandolfini (che interpretava il protagonista della serie, Tony Soprano) sono stati in Iraq a incontrare le truppe americane. L’attore con la sua morte si lascia dietro i suoi due figli, Joanne e Richard, e diversi suoi fratelli e nipoti.

Webp.net resizeimage 28

Fonte: Cnn

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi