Dr Commodore
LIVE

I Transformers si “trasformano” in incantevoli ragazze anime nella nuova collezione di figure Bishoujo

Nessuno può proteggersi dal “raggio giapponificatore” che trasforma tutto in ragazze anime, neanche i Transformers. Infatti quest io popolari robot, noti soprattutto per il lavoro dell’emblematico regista di film d’azione Micheal Bay, hanno ricevuto proprio di recente una variante alquanto “bizzarra”, che porta alcuni degli autorobottoni più conosciuti della saga, come Optimus Prime, Megatron, Bumblebee e altri, ad essere reimmaginati nei panni di ragazze anime.

Questi potenti autobot, quindi, prendono la forma di entità altrettanto “potenti”, seppur in ambiti alquanto diversi. Dopotutto, le ragazze anime hanno iniziato ad affascinare sempre più tutto il mondo, e visto che i media a tema Transformers hanno segnato particolarmente una grande fetta del pubblico occidentale, creare questa sorta di “trasformazione” di stampo nipponico è un buon modo per ravvivare la fiamma.

Gli autobot diventano così delle figure in stile anime mediante un’idea di Kotobukiya, produttore di fama internazionale di figure e merchandise legato agli anime e ai manga. Con la collezione “Transformers Bishoujo” presentata giovedì, si potranno presto osservare i celeberrimi robot-ma-anche-auto nelle vesti di adorabili e allo stesso tempo affascinanti ragazze stilizzate nel tipico tratto da cartone giapponese, che cattureranno in ogni caso i dettagli più importanti dei design originali a cui sono ispirate.

Webp.net resizeimage 12 1

I Transformers diventano ragazze anime

I prodotti sono attualmente prenotabili per l’acquisto attraverso il sito ufficiale di Kotobukiya, e pare che per adesso l’azienda stia lavorando solo ad altre due ragazze anime/autobot oltre Optimus Prime, cioè Bumblebee e Megatron. Tuttavia, se questa serie di figure avrà sufficiente successo, non è detto che non ci sarà la comparsa di altri robot di punta della saga.

Soffermandoci su Optimus Prime, le immagini disponibili mostrano come tra gli optional offerti da Kotobukiya ci sia la possibilità di sostituire la testa della figure, portandola ad indossare la maschera utilizzata solitamente durante il combattimento. Le figure sono acquistabili anche per le zone estere mediante i partner internazionali di Kotobukiya, ma in Giappone risultano essere un’esclusiva dei negozi dell’azienda.

Il designer delle serie Bishoujo di Kotobukiya è Shunya Yamashita, collezioni che hanno avuto inizio nel 2009. Infine, durante l’Anime Expo 2022, Kotobukiya ha lanciato un sondaggio a sorpresa a coloro che hanno partecipato all’importante evento, chiedendo loro quale personaggio vorrebbero riceva il “trattamento bishoujo”. Ne è così risultata una vittoria netta per Starscream, che ha superato Jazz e Soundwave.

prime4

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi