Dr Commodore
LIVE

Dr Stone, secondo un leak la terza stagione debutterà la prossima primavera

A tre giorni dalla messa in onda dello special Dr Stone: Ryusui, sono arrivati i primi leak riguardanti l’attesa terza stagione di Dr Stone, la serie tratta dall’omonimo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi.

Il blog giapponese ryokutiya, da sempre fonte di attendibili leak riguardanti il mondo anime, ha rivelato che la terza stagione di Dr Stone debutterà nella primavera 2023 e che sarò intitolata Dr Stone: New World. Il lreak è stato poi condiviso anche da Sugoi Lite, altro affidabilissimo leaker. Si invita ovviamente a prendere il tutto con le pinze, finoa che non ci sarà una conferma ufficiale.

Ryusui farà da ponte tra la seconda stagione (Stone Wars) e la futura terza, e sarà incentrato sull’omonimo personaggio, già apparso in forma pietrificata alla fine di Stone Wars. Il personaggio ha una grande esperienza nella navigazione, e per questo viene risvegliato da Senku.

Dr Stone

A proposito di Dr Stone

Dr Stone racconta di una Terra alternativa dove gli abitanti si ritrovano pietrificati dopo un misterioso incidente. Dopo qualche migliaio di anni, un ragazzo di nome Taiju si risveglia dalla pietrificazione assieme all’amico Senku, che è un grande appassionato ed esperto di scienze. Poco dopo i due decidono quindi di ricostruire la civiltà perduta a causa dell’incidente grazie alla scienza e di risvegliare tute le persone ancora pietrificate.

Il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal marzo 2017 a quello di quest’anno, con 231 capitoli totali (racchiusi in 25 volumi). Star Comics pubblica i volumi del manga in Italia., oltre ai vari spin-off come Reboot: Byakuya.

Le prime due stagioni dell’anime (composte rispettivamente da 24 e 11 episodi) sono state dirette da Shinya Iino presso lo studio TMS Entertaiment (Detective Conan). Yuichiro Kido (Insect land) e Yuko Iwasa (Yowamushi Pedal) si sono occupati della sceneggiatura e del design dei personaggi. Hiroaki Tsutsumi, Tatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora. Esse sono state trasmesse in Giappone nel 2019 e nel 2021.

Entrambe sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll, che si occuperà anche di distribuire Ryusui e la futura terza stagione.

Dr Stone

Fonte: SugoiLite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi