Dr Commodore
LIVE

Dr Stone, ecco il trailer dell’episodio speciale dedicato a Ryusui

Il sito ufficiale di Dr Stone ha pubblicato un nuovo trailer dell’episodio speciale della serie, intitolato Dr Stone: Ryusui, rivelando che esso durerà un’ora e che verrà trasmesso in Giappone il 10 luglio. Il sito ha pure rivelato una nuova visual dello special, dove sono presenti Senku, Chrome e Ryusui in mezzo al cielo, con una mongolfiera sullo sfondo.

L’episodio speciale farà da ponte tra la seconda e la terza stagione dell’anime, che debutterà nel 2023. Ryusui era già apparso pietrificato nel finale della seconda stagione.

Il profilo Twitter del franchise ha inoltre rivelato che il capitolo speciale del manga sarà pubblicato nel volume 31 di quest’anno di Weekly Shonen Jump, in uscita il 4 luglio. Il numero di pagine del capitolo sarà rivelato nel numero della rivista che uscirà il 27 giugno.

A proposito di Dr. Stone

Dr Stone è ambientato in un universo dove tutte le persone del mondo sono diventate di pietra a causa di un misterioso fenomeno, dove un ragazzo di nome Taiju si risveglia assieme all’amico Senku, esperto di scienze, dalla pietrificazione. I due decidono quindi di ricostruire la civiltà ormai perduta grazie alla scienza e di risvegliare le perosne ancora pietrificate.

Il manga, scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e disegnato da Boichi (Sun Ken Rock), ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2017 ed è terminato a marzo dopo 231 capitoli. Tutti i capitoli sono stati racchiusi in 25 volumi, che stanno venendo pubblicati in Italia da Star Comics. Il manga ha pure un volume spin.off intitolato Reboot: Byakuya.

L’adattamento anime del manga è diretto Shinya Iino presso lo studio TMS Entertaiment, con Yuichiro Kido (Insect land) e Yuko Iwasa (Yowamushi Pedal) alla sceneggiatura e al design dei personaggi. Hiroaki Tsutsumi, Tatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora. La serie è attualmente divisa in 2 stagioni.

La prima, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2019, mentre la seconda, intitolata Dr Stone: Stone Wars e composta da 12 episodi, è stata trasmessa nell’inverno 2021. Entrambe sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

ryusui kv 2

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi