Crunchyroll ha finalmente annunciato i cast italiani di My Dress-Up Darling, Ranking of Kings e The Rising of the Shield Hero, oltre a quello di Jujutsu Kaisen. Sono passati mesi dall’annuncio doppiaggi italiani di queste serie, e finora non ci erano stati tanti altri aggiornamenti, se no il rimando della loro uscita dalla primavera all’estate.
Partiamo dalle uscite dei doppiaggi: il primo episodio doppiato di My Dress-Up Darling debutterà lunedì 18 luglio, quello di Ranking of Kings martedì 19 luglio e quello di The Rising of the Shield Hero lunedì 25 luglio. I successivi episodi della serie verranno caricati a ritmo settimanale.
Andiamo invece a vedere i vari cast delle serie, in ordine dall’uscita del primo episodio:
Cast di My Dress-Up Darling
La protagonista femminile Marin Kitagawa, che negli scorsi mesi è diventata la waifu di molti fan, avrà la voce di Deborah Morese (Aiz Wallenstein in DanMachi, Serena in Pokémon XY e XYZ, Quinella in Sword Art Online: Alicization) mentre il protagonista maschile Wakana Gojo avrà quella di Alessandro Germano (Shoto Todoroki in My Hero Academia).
Riccardo Rovatti (Franky in One Piece), Elisa Giorgio (Maki Zen’in in Jujutsu Kaisen 0) e Giulia Maniglio (Riko in Made in Abyss) saranno invece le voci di Kaoru Gojo, Sajuna Inui e Shinju Inui.
Cast di Ranking of Kings
Bojji avrà la voce della già citata Giulia Maniglio, mentre Kage quella del già citato Alessandro Germano. Andrea Oldani (Tenya Iida in My Hero Academia, Shinra Kusakabe in Fire Force), Gea Riva (Sayaka Miki in Puella Magi Madoka Magica, Hikari Hanazono in Special A) e Mattia Bressan (Laurent Thierry in Great Pretender, Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean) saranno le voci di Daida, Hiling e Domas.
Cast di The Rising of the Shield Hero
Il protagonista Naofumi Iwatani, ero dello scudo, avrà la voce di Federico Viola (Ichigo Kurosaki in Bleach, Shirou Emiya in Fate/stay night: Unlimited Blade Works ed Heaven’s Feel, Katsuki Bakugo in My Hero Academia), Raphtalia quella di Francesca Bielli (Iris in Pokémon Bianco e Nero, Marion Phauna in Shaman King) e Filo quella di Sabrina Bonfitto (Mimiko in Panda, Go Panda!, Ibis in Pokémon Sole e Luna).
Motoyasu Kitamura, Ren Amaki e Itsuki Kawasumi – ossia gli eroi della lancia, della spada e dell’arco – avranno le voci di Alessandro Germano, Dario Sansalone (Ryo Asuka in Devilman Crybaby) e Simone Lupinacci (Izuku “Deku” Midoriya in My Hero Academia).
Qui potete invece torvare le info relative al cast e all’uscita di Jujutsu Kaisen
Fonte: Crunchyroll.