Dr Commodore
LIVE

L’Apple Watch “Extreme Sports” sta per arrivare: la conferma da Bloomberg

Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ha recentemente riportato che la Apple sta lavorando a una nuova versione degli Apple Watch, denominata al momento “Extreme Sports” (ancora non si è a conoscenza di quello che sarà il nome effettivo). Questo modello sarà rivolto agli atleti ed escursionisti che fanno attività sportiva in condizioni estreme.

Secondo le parole di Gurman, l’Extreme Sports avrà uno schermo più grande rispetto agli altri modelli di Apple Watch (ad esempio avrà il 7% di area schermo in più rispetto al Series 7, almeno nel suo modello rugged, e misurerà 45 millimetri) e un involucro di metallo capace di resistere più efficacemente a eventuali urti e cadute rispetto agli involucri in alluminio. Il display presenterà una diagonale di due pollici, di misura 410 x 502 pixel.

Con questo schermo, che presenterà anche un vetro più resistente, Apple potrebbe offrire molte più metriche di fitness contemporaneamente. Anche la batteria dell’Extreme Sports sarà più grande rispetto agli altri modelli, in quanto sarebbe stata pensata per coprire lunghe sessioni sportive e per adattarsi ai vari tempi di allenamento.

L’Extreme Sports dovrebbe uscire sul mercato quest’autunno assieme agli altri modelli di Apple Watch Series 8, agli Apple Watch SE e agli iPhone 14.

Apple Watch

A proposito degli Apple Watch

Apple ha lanciato sul mercato gli Apple Watch nell’aprile 2’15, e da allor aha lanciato un nuovo modello all’anno: i Series 1 e 2 nel 2016, i Series 3 nel 2017, i Series 4 nel 2018, i Series 5 nel 2019, i Series 6 nel 2020 e i Series 7 nel 2021. A dicembre 2020 si stimava che gli Apple Watch venivano usati da 100 milioni di persone.

Questi smarwatch operano assieme agli iPhone, con alcuni dati che si configurano tra i vari dispositivi, come le date e le app. Con essi è pure possibile fare chiamate e mandare messaggi, oltre che scaricare anche delle app nuove. Gli ultimi modelli arrivano sul mercato con macOS 8 già installato e richiede l’utilizzo con un iPhone con iOS 5.

Negli anni Apple ha collaborato anche con Nike e Hermès per alcuni modelli speciali in alluminio e acciaio inossidabile.

300px AppleWatch 620x734 2

FOntie: iPhone Italia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi