Dr Commodore
LIVE

Apple Watch Series 6, il consiglio tech del giorno

Uno dei tanti vantaggi dei prodotti Apple è il fatto di essere ancora validi per l’acquisto anche dopo diverso tempo dalla loro uscita. Per questo motivo, un device come Apple Watch Series 6 è ancora un valido acquisto per chi cerca uno smartwatch di alta gamma, nonostante sia sul mercato da settembre 2020.

Infatti, già alla sua uscita era il top nel settore; inoltre, visto che il suo successore (Apple Watch Series 7) non ha portato grosse novità, Series 6 rimane un prodotto attuale ancora oggi. Di questo smartwatch sono disponibili due dimensioni, una da 40″ e un’altra da 44″. Lo schermo è un Display Retina OLED LTPO, che, nel primo modello risoluzione dello schermo è di 324×394 pixel, nel secondo invece abbiamo 368×448 pixel. Da notare la presenza del supporto all’always-on.

Il processore è un Apple Silicon S6, un dual-core a 64 bit. La memoria interna invece è di 32 GB, ed è possibile sfruttarla sia grazie al parco applicazioni disponibile per WatchOS, sia tramite la possibilità di scaricare brani offline dalle app musicali o trasferendo la proprio musica su questo Series 6.

Apple Watch Series 6

Il pezzo forte sono i sensori di questo Apple Watch Series 6: oltre al GPS, sono presenti un cardiofrequenzimetro ottico e anche elettrico per l’ECG, un sensore per i livelli di ossigenazione del sangue e un altimetro always-on. La ricarica avviene un cavo magnetici, e la batteria garantisce una durata fino a 18 ore. Completa il quadro la connettività wireless con il Wi-Fi 2.4GHz e 5 GHz e il bluetooth 5.0.

Potete acquistare Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) presso Amazon.it a questo link

Apple Watch Series 6 caratteristiche

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi