Dr Commodore
LIVE

Sucker Punch spegne i rumors sul ritorno di inFamous e Sly Cooper

Ghost of Tsushima è stato un grande successo recente per Sucker Punch, la quale è riuscita a offrire un’esperienza open-world in salsa giapponese davvero convincente e molto apprezzata da critica e pubblico (trovate qui la nostra recensione di Ghost of Tsushima). Ma la software house americana ha alle spalle una storia di successi non indifferente con serie come Sly Cooper e inFamous.

Proprio questi due titoli sono stati soggetti speciali dell’ultimo comunicato pubblicato sul sito di Sucker Punch, la quale ha deciso di chiarire la situazione delle due serie.
Infatti, entrambe le sage negli ultimi mesi sono state fortemente al centro di diversi leak e notizie da parte degli insider, i quali affermavano l’arrivo di nuovi capitoli. In particolar modo per quanto riguarda Sly Cooper, l’arrivo di un nuovo titolo veniva dato ormai per scontato e si attendeva solamente l’annuncio.

Sfortunatamente però, non sarà così, almeno nel breve periodo. Sucker Punch ha infatti confermato di non stare lavorando a nuovi capitoli di queste serie, spegnendo ogni speranza. Il team è infatti completamente concentrato nello sviluppo del loro progetto corrente. Sarà Ghost of Tsushima 2? Oppure una nuova serie ancora? Lo scopriremo a tempo debito.

Sucker Punch, Sly Cooper

Sucker Punch ci spiega il futuro di Sly Cooper e inFamous

Qui sotto vi riportiamo la traduzione del passaggio in cui si parla nello specifico delle due serie:

“Essendo concentrati sul nostro progetto attuale, non abbiamo piani di riproporre inFamous o Sly Cooper in questo momento e, inoltre, nessun altro studio sta lavorando a progetti legati alle due serie.
Questi personaggi sono davvero speciali e cari nei nostri cuori e seppur non riteniamo impossibile un loro ritorno in futuro, al momento non sono in sviluppo giochi di inFamous o Sly Cooper.”

Un comunicato da parte di Sucker Punch che non lascia spazio ad alcun tipo di dubbio, ma allo stesso tempo lascia aperta la speranza di vedere le due serie tornare.

In particolare inFamous avrà un suo piccolo ritorno. Infatti, nel comunicato Sucker Punch ha annunciato che i server di inFamous 2 UGC saranno presto spostati per garantire la loro attività più a lungo. Inoltre, il team sta lavorando anche per portare il DLC Cole’s Legacy di inFamous Second Son sul PlayStation Store. Questo DLC fino a oggi era stato disponibile solo come parte della Collector’s Edition. In questo modo potrà essere recuperato da tutti.

Sucker Punch, inFamous

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi