Dr Commodore
LIVE

La triste storia di un fan di Jujutsu Kaisen: viaggia 200km per vedere il film, ma il giorno dopo esce nella sua città

Non ci sono molti film, perlomeno nel caso si parli strettamente di animazione giapponese, che sono stati in grado di ottenere lo stesso successo che ha ottenuto in queste settimane Jujutsu Kaisen 0. Il film della celebre opera di Akutami Gege è riuscito a portare al cinema milioni di persone in tutto il mondo e, dopo un’attesa estenuante, anche centinaia di migliaia di spettatori in Italia durante le ultime settimane di giugno, superando l’incasso di un milione di euro.

L’arrivo di Jujutsu Kaisen nelle sale ha dimostrato come i film animati possano competere anche con le grosse produzioni americane: basti confrontare i risultati al botteghino ottenuti dalla pellicola con quelli raggiunti da opere come il seguito dell’iconico Top Gun, Top Gun Maverick, il film Jurassic World – Il Dominio, o il lungometraggio dedicato al celebre personaggio di Toy Story Buzz Lightyear.

Insomma, i fan di Jujtsu Kaisen ardevano dalla voglia di vedere questo film in prima persona e sul grande schermo, e fortunatamente dopo diverse false speranze c’è stato modo di esaudire il loro persistente desiderio. Tuttavia, sino a poco tempo favi erano ancora alcuni paesi che non avevano mostrato nelle sale il film di questa famosa serie: l’India è stato uno di questi, e perciò un fan devoto dell’opera ha voluto intraprendere un viaggio di ben 200km solo per poterlo vedere al cinema. Tuttavia, forse prima gli conveniva informarsi a dovere sulla programmazione, poiché ha scoperto poche ore dopo come il film venisse proiettato anche nelle sale locali.

jujutsu kaisen 0

La scoperta del fan che voleva vedere Jujutsu Kaisen 0

Akhil Aftab è un uomo indiano residente a Jammu, determinato a vedere dopo mesi d’attesa il film di Jujutsu Kaisen 0 anche nel suo paese. Problema: il film non viene proiettato nelle sale del luogo in cui vive, o almeno questa è l’impressione che ha avuto dopo aver visto la lista iniziale delle sale e città che avrebbero mostrato il film in India. Tuttavia, il grande fan di Jujutsu Kaisen non si è comunque perso d’animo, deciso ad ogni costo a guardare l’agognato film di una delle serie più seguite degli ultimi tempi.

Per questo, egli ha allora voluto viaggiare per ben 200 chilometri verso Jalandhar, solo per poter andare al cinema e godersi il meritato film nella stessa data in cui sarebbe stato rilasciato, ovvero il 30 giugno 2022. Egli è stato però soggetto ad una spiacevole sorpresa dopo aver scoperto come il film sarebbe arrivato anche nella sua città, seppur il giorno dopo, cioè il 1 luglio 2022.

Aftab si è allora detto abbastanza infastidito dalla cosa, ma parlando ad Animehunch egli ha spiegato di averla trovata comunque una fantastica esperienza, avendo visionato questo film direttamente al cinema. L’uomo dichiara infatti di non aver mai avuto occasione di vedere un film anime sul grande schermo, e questo era uno dei suoi desideri più grandi; poter vedere i fan mentre reagiscono proprio come te quando succede qualcosa, ridere insieme agli altri nei momenti divertenti, questo è ciò che lo ha davvero soddisfatto.

Classifica del miglior primo episodio anime Jujutsu Kaisen

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi