Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy A53 5G, il consiglio tech del giorno

Samsung di recente ha rinnovato la sua gamma di smartphone della serietà “A”, dopo aver presentato a febbraio la nuova gamma S22.Tra i nuovi dispositivi arrivati sul mercato c’è il Samsung Galaxy A53 5G.

Prodotto di fascia media, il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana raccogle l’eredità della fortunata linea Galaxy A52. Il nuovo Samsung Galaxy A53 5G ha un display Super AMOLED di 6.5″ con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel); soprattutto, lo schermo presenta una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz. Da notare poi la presenza dello sblocco con l’impronta digitale posizionato sotto lo schermo.

Il processore è l’Exynos 1280, accompagnato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Ad alimentare lo smartphone c’è una batteria da 5000 mAh, che supporta la ricarica Ultra-Rapida da 25W (il caricabatterie da 25W è venduto separatamente).

samsung galaxy a53 5g dimensioni

Il comparto fotocamera è caratterizzato dal sensore frontale da 32 Megapixel, e da 4 moduli posti sul retro: la fotocamera principale da 64 Megapixel (dotata di OIS), quella ultra-grandangolare da 12 Megapixel, la fotocamera di profondità di 5 Megapixel e, infine, il sensore macro da 5 Megapixel.

Oltre alla presenza del Wi-Fi, del Bluetooth 5.1 e di una porta USB-C 2.0, Samsung Galaxy A53 5G resiste all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67. Inoltre è possibile espandere la memoria tramite una microSD (fino a 1TB). Infine, non bisogna dimenticare l’ecosistema Samsung, che permette per esempio di sfruttare la funzione Switch Automatico delle Galaxy Buds, che passa l’audio dispositivo Samsung Galaxy che in quel momento sta riproducendo della musica. sta

Potete acquistare Samsung Galaxy A53 5G (6/256 GB) presso Amazon.it a questo link

samsung galaxy a53 5g

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi