Dr Commodore
LIVE

Knight of the Zodiac: Saint Seiya, annunciata la seconda stagione della serie

Crunchyroll e Toei Animation hanno annunciato una seconda stagione per il remake in CG de I Cavalieri dello Zodiaco, Knigths of the Zodiac: Saint Seiya, che debutterà sulla piattaforma durante l’estate in tutto il mondo (Asia esclusa). La nuova stagione si intitolerà Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary –.

La piattaforma ha rivelato anche il trailer e la visual della nuova stagione. Il video inizia con alcune scene della serie classica del franchise, per poi passare a quelle provenienti dal remake.

La prima stagione di Knigths of the Zodiac: Saint Seiya – composta da 12 episodi divisi in due parti da 6 – ha adattato gli archi narrativi delle guerre galattiche e dei cavalieri d’argento del manga originale, ed è uscita in esclusiva su Netflix tra l’estate 2019 e l’inverno 2020. Yoshiharu Ashino ha diretto la prima stagione, con Eugen Son, Terumi Nishii e Yoshihiro Ike rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi e alle musiche. Joseph Chou e Yoshi Ikezawa si sono invece occupati della produzione.

La prima stagione è stata anche doppiata in italiano, con molti membri del cast della serie originale che sono tornati a dare voce ai loro personaggi: Ivo de Palma (Pegasus/Seiya), Luigi Rosa (Crystal il Cigno), Marco Balzarotti (Sirio il Dragone) e Dania Cericola (Lady Isabel/Atena). Deborah Morese ha invece doppiato Shun di Andromeda, che in questo remake è un personaggio di sesso femminile.

saint seiya battle for sanctuary 1

A proposito di Knights of the Zodiac: Saint Seiya

Saint Seiya è tratto dall’omonimo manga di Masami Kurumada, e parla di Pegasus (conosciuto in originale con il nome Seiya), un giovane orfano destinato, uno dei Cavalieri dello Zodiaco al servizio della dea Atena. Quest’ultima è nata nel nostro mondo, ma secondo una profezia la sua nuova incarnazione dovrebbe perdere la guerra contro gli dei Nettuno e Ade, cosa che porterebbe anche all’estinzione della razza umana.

In Battle of Sanctuary, Pegasus fa di tutto per proteggere Atena ad ogni costo, ma la dea viene colpita al cuore da una freccia. Per salvarle la vita, lui e i suoi compagni cavalieri dovranno scalare il grande tempio in 12 ore e sconfiggere pure i cavalieri d’oro.

A breve il franchise vedrà pure un suo adattamento hollywoodiano, che dovrebbe essere girato in Croazia e Ungheria.

Saint Seiya

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi